"Rakitic via dal Barcellona: vuole solo l'Atletico Madrid"

Il centrocampista croato, in scedenza con il club blaugrana, vorrebbe rimanere in Spagna e accettare la corte di Simeone
"Rakitic via dal Barcellona: vuole solo l'Atletico Madrid"© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Al Wanda Metropolitano si sta ancora festeggiando per la vittoria contro il Liverpool in Champions League. Ma la dirigenza dell'Atletico Madrid sta già pensando al futuro: secondo il quotidiano Marca ci sarebbe già stato un incontro per parlare di uno dei principali obiettivi di mercato del club, Ivan Rakitic. Un calciatore che piace da diverso tempo e che il prossimo anno andrà in scadenza con il Barcellona. La volontà del calciatore sarà decisiva nella scelta della nuova squadra. I contatti tra i rojiblancos e il suo entourage sono allacciati da tempo, ecco perché le prossime settimane potrebbero essere decisive.

Rakitic, la priorità si chiama Atletico

La voglia di Rakitic è quella di rimanere in Spagna. La sua carriera è decollata tra Siviglia e Barcellona, diventando uno dei centrocampisti più forti della Liga. È su questo che punterà forte Simeone, che farà di tutto per convincerlo a indossare la maglia dell'Atletico. Poi dipenderà dalla società, se riuscirà a soddisfare le richieste del calciatore sia dal punto di vista economico che della durata del contratto. Se così non fosse, Rakitic non avrebbe problemi a rimanere un altro anno al Barça, fino al termine naturale del suo accordo, che scade il 30 giugno del 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA