Roma, senti Schick: "Voglio restare al Lipsia"

L'attaccante ceco: "Credo nel club e nella filosofia dell'allenatore. Penso che possiamo competere per il titolo in Bundesliga. Qui ho tutto"
Roma, senti Schick: "Voglio restare al Lipsia"© EPA
3 min

BERLINO (GERMANIA) - Patrick Schick, attaccante di proprietà della Roma in prestito al Lipsia, in un'intervista al quotidiano tedesco Bild ha parlato del proprio futuro: "Non ho ancora disdetto l'affitto della casa qui a Lipsia. Io vorrei restare. Ho disputato una grande stagione. Credo nel club e nella filosofia dell'allenatore. Mi piace il suo calcio. Credo che possiamo competere per il titolo in Bundesliga. E anche nella prossima stagione disputeremo la Champions. Qui ho tutto"

Roma, il Siviglia annuncia: "Un positivo durante gli ultimi test"

Schick-Lipsia, la situazione sul rinnovo

Il Lipsia, intanto, ha deciso di non riscattarlo ai 29 milioni previsti e si aspetta uno sconto da parte della Roma. Dopo l'exploit alla Sampdoria, l'attaccante ceco non è riuscito a confermarsi alla Roma, esperienza durante la quale ha trovato il gol solo in otto occasioni in 58 partite. Poi il prestito al Lipsia e il ritorno sui suoi standard: 10 reti in 26 presenze. Il centravanti ceco è pronto a prendersi in mano l'attacco della squadra tedesca in vista del rush finale in Champions League, dove il Lipsia affronterà l'Atletico Madrid di Simeone il prossimo 13 agosto. "So che dopo la Champions dovrò tornare a Roma, dove ho due anni di contratto. Se Lipsia e Roma trovano un accordo, posso restare qui. Ma non dipende da me. Quest'anno è tutto più difficile perché il mercato è aperto molto a lungo".

Schick e il sogno Champions League

Schick sogna ora di vincere la Champions League: "Non ho avuto dubbi sul restare a qui anche oltre il 30 giugno. C'è la Champions League. Specialmente quest'anno, che si giocano gare secche, è più facile andare avanti. C'è la possibilità di arrivare in finale. Ci sono ancora alcuni top club nel torneo, ma abbiamo dimostrato le nostre qualità nei turni precedenti. Abbiamo la possibilità di vincere il torneo. Ma non siamo i favoriti. L'Atletico Madrid è un grandissimo club, ma noi forse siamo un po' più freschi. Loro giocano stando attenti alla fase difensiva, credo che chi segnerà il primo gol avrà grandi possibilità di passare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA