Ramsey, tra futuro in dubbio e il Mondiale: "Ce l'abbiamo fatta"

Il centrocampista conquista la storica qualificazione al torneo intercontinentale col Galles, ma la situazione con la Juventus è ancora un rebus
Ramsey, tra futuro in dubbio e il Mondiale: "Ce l'abbiamo fatta"© Getty Images
3 min
TagsRamsey

Grazie al successo ottenuto per 1-0 contro l'Ucraina, il Galles ha conquistato la storica qualificazione al Mondiale che si disputerà in Qatar. Un successo che permette ai Dragoni di tornare nella massima competizione internazionale 64 anni dopo l'ultima apparizione e facendo entrare nella storia Bale e compagni. In campo, per tutti i 90' di gioco contro l'Ucraina, c'è stato anche Aaron Ramsey che una volta smaltita la festa per il traguardo raggiunto dovrà fare il punto della situazione con i suoi agenti per capire cosa fare in futuro.

Ramsey festeggia sui social

Il centrocampista gallese classe 1990 è al settimo cielo per la qualificazione raggiunta grazie ai playoff e già si immagina in Qatar a sfidare Inghilterra, Iran e Stati Uniti nel gruppo B della rassegna Mondiale. "Ce l'abbiamo fatta" ha scritto Ramsey su Instagram, poi tante stories sui social per festeggiare lo storico traguardo. "Incredibile che il piccolo e vecchio Galles sia ai Mondiali. Abbiamo realizzato il nostro sogno".

Ramsey, quale futuro

Come detto, però, prima di affrontare i Mondiali in Qatar Aaron Ramsey dovrà risolvere il rebus sul futuro. Dopo la stagione portata a termine con i Rangers, con la finale di Europa League persa contro l'Eintracht Francoforte ai rigori per l'errore del gallese dagli undici metri, il 31enne deve venire a capo della situazione contrattuale con la Juventus, che lo ritiene ai margini del progetto. Rientrato alla casa base dopo il prestito in Scozia, Ramsey valuterà le diverse opzioni e prenderà una decisione. Dal canto suo la Juve vorrebbe percorrere quella della risoluzione anticipata di un anno, ma non è escluso un nuovo prestito per arrivare poi in scadenza o addirittura una cessione a basso costo per segnare una plusvalenza minima col classe '90 arrivato a Torino nel 2019 a parametro zero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA