"Barcellona, Xavi scarica Piqué: vuole Koundé dal Siviglia"

Secondo Mundo Deportivo l'allenatore blaugrana avrebbe comunicato allo storico difensore spagnolo che non rientrerebbe nel nuovo progetto del club
"Barcellona, Xavi scarica Piqué: vuole Koundé dal Siviglia"
2 min
TagsBarcellonaXaviPiquè

Secondo Mundo Deportivo, nella rivoluzione del Barcellona annunciata dall'allenatore Xavi, rientrerebbe anche la bandiera Gerard Piqué, cresciuto nell'inesauribile vivaio dei catalani, con i quali ha vinto tutto. Al centrale difensivo, il tecnico dei blaugrana avrebbe comunicato che non rientra più nei piani e che, pertanto, la prossima stagione non partirà titolare. Piqué, durante in incontro a quattr'occhi, avrebbe risposto all'allenatore: "Farò vedere che ti sbagli". Per sostituire lo storico difensore spagnolo, il preferito del tecnico blaugrana sarebbe il francese Jules Koundé del Siviglia, classe 1998. 

Il giocatore ha un contratto fino al 2024, con una clausola rescissoria da 90 milioni, ma quest'estate vorrebbe lasciare il club, con il Siviglia avrebbe promesso di venderlo se dovesse arrivare una grande offerta per lui. Tuttavia, andrebbero considerate anche le condizioni fisiche, dato che Koundé si è infortunato nel match della Nations League perso dalla sua Francia contro la Croazia in casa. Il giocatore potrebbe addirittura finire sotto i ferri e, a quel punto, il suo acquisto diventerebbe assai problematico, oltre che rischioso sul piano dell'affidabilità. Un'altra alternativa resterebbe sempre Koulibaly del Napoli, dal futuro ancora incerto.

Il Barca studia un piano per arrivare a Koulibaly
Guarda il video
Il Barca studia un piano per arrivare a Koulibaly

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti