Ronaldo all'Atletico Madrid? I tifosi insorgono: "Non lo vogliamo"

Dopo l’hashtag in tendenza su Twitter “#ContraCr7”, i sostenitori dei Colchoneros hanno ribadito la loro posizione con un comunicato ufficiale
Ronaldo all'Atletico Madrid? I tifosi insorgono: "Non lo vogliamo"
2 min

L'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo da parte dell'Atletico Madrid continua a fare molto rumore. Nonostante il presidente del club Enrique Cerezo, abbia assicurato che "è quasi impossibile" che il portoghese arrivi, la suggestione rimane nell’aria. In ogni caso, la posizione dei tifosi è chiara: su Twitter nei giorni passati era diventato virale l’hashtag #ContraCr7, e ora anche la “Unión Internacional de Peñas del Atlético”, unità che riunisce centinaia di gruppi dei tifosi dell’Atletico Madrid, si è dichiarata contraria all’acquisto del cinque volte Pallone d'Oro tramite un comunicato ufficiale.

Ronaldo, il comunicato dei tifosi

I tifosi hanno dichiarato: “Data la possibilità che l’ingaggio di Cristiano Ronaldo sia qualcosa di più di una semplice voce priva di fondamento, esprimiamo il nostro assoluto rifiuto di un’ipotetica incorporazione al nostro club, come abbiamo già dichiarato pubblicamente il 19 luglio, tramite la RRSS”. Secondo i sostenitori dei Colchoneros il giocatore rappresenta l’antitesi dei valori che costituiscono i tratti distintivi del nostro Atleti, come lo sforzo, la generosità, la semplicità e l’umiltà di chi vuole difendere i nostri valori”. “Anche nell'improbabile eventualità che un giocatore in declino come Cristiano Ronaldo potesse assicurarci un titolo, non accetteremmo la sua firma. Il senso di appartenenza al nostro sentimento non è qualcosa che è alla sua portata, purtroppo. Pertanto, chiediamo al Club di respingere il suo eventuale acquisto, se in qualsiasi momento si fosse considerato", conclude il comunicato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA