“Barcellona, senza cessioni salta la convocazione di Koundè”

Il difensore francese non è potuto partire per la trasferta di San Sebastian contro la Real Sociedad. Lo scriver As. Tra i cedibili c'è anche Depay, ma manca l'accordo sull'ingaggio con la Juve
“Barcellona, senza cessioni salta la convocazione di Kound蔩 Pressinphoto
2 min
TagsKoundéDepay

Niente trasferta a San Sebastian contro la Real Sociedad per Jules Koundè. Il neo acquisto del Barcellona non può infatti venire iscritto perché i blaugrana non sono ancora riusciti a cedere nessuno. Tra gli altri, lo ricordiamo, c'è Memphis Depay, che non ha ancora trovato l'accordo sull'ingaggio con la Juve. Il Barcellona è riuscito a iscrivere sei dei sette calciatori che ne avevano bisogno: Lewandowski, Raphinha, Christensen, Kessie, Dembelè e Sergi Roberto. Lo scrive As.

“Koundè è sconvolto, da settembre può essere libero”

Secondo As, l'ex difensore francese del Siviglia ha preso malissimo la situazione. Sarebbe addirittura sconvolto. Come nei casi di Kessie e Christensen, tra l'altro, nel suo contratto Koundè ha una clausola che gli permette di essere libero se il Barcellona non riuscirà a ingaggiarlo entro il primo di settembre. Il che sarebbe un disastro avendolo pagato 50 milioni di euro. Difficilmente le cose precipiteranno in questo modo, ma trovarsi in questa situazione è già un duro colpo per l'immagine del Barça.

La situazione dei partenti in casa catalana è questa: Umtiti dovrebbe firmare per il Lecce, Braithwaite potrebbe finire al Maiorca. Ma per riuscire a sbloccare davvero la massa salariale, il Barcellona deve riuscire a vendere Sergino Dest, Depay e Aubameyang. 'Vendere' per modo di dire perché Depay andrebbe gratis alla Juve, ma il suo stipendio potrebbe essere sufficiente per iscrivere Koundè. Aubameyang è in trattativa con il Chelsea (nella trattativa potrebbe rientrare Marcos Alonso). Dest, infine, potrebbe andare al Manchester United, ma il prezzo del suo cartellino si è svalutato perché Xavi l'ha lasciato fuori nelle prime due partite della Liga.

La nuova Juve con Milik: la formazione di Allegri
Guarda la gallery
La nuova Juve con Milik: la formazione di Allegri


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti