Niente trasferta a San Sebastian contro la Real Sociedad per Jules Koundè. Il neo acquisto del Barcellona non può infatti venire iscritto perché i blaugrana non sono ancora riusciti a cedere nessuno. Tra gli altri, lo ricordiamo, c'è Memphis Depay, che non ha ancora trovato l'accordo sull'ingaggio con la Juve. Il Barcellona è riuscito a iscrivere sei dei sette calciatori che ne avevano bisogno: Lewandowski, Raphinha, Christensen, Kessie, Dembelè e Sergi Roberto. Lo scrive As.
“Koundè è sconvolto, da settembre può essere libero”
Secondo As, l'ex difensore francese del Siviglia ha preso malissimo la situazione. Sarebbe addirittura sconvolto. Come nei casi di Kessie e Christensen, tra l'altro, nel suo contratto Koundè ha una clausola che gli permette di essere libero se il Barcellona non riuscirà a ingaggiarlo entro il primo di settembre. Il che sarebbe un disastro avendolo pagato 50 milioni di euro. Difficilmente le cose precipiteranno in questo modo, ma trovarsi in questa situazione è già un duro colpo per l'immagine del Barça.
La situazione dei partenti in casa catalana è questa: Umtiti dovrebbe firmare per il Lecce, Braithwaite potrebbe finire al Maiorca. Ma per riuscire a sbloccare davvero la massa salariale, il Barcellona deve riuscire a vendere Sergino Dest, Depay e Aubameyang. 'Vendere' per modo di dire perché Depay andrebbe gratis alla Juve, ma il suo stipendio potrebbe essere sufficiente per iscrivere Koundè. Aubameyang è in trattativa con il Chelsea (nella trattativa potrebbe rientrare Marcos Alonso). Dest, infine, potrebbe andare al Manchester United, ma il prezzo del suo cartellino si è svalutato perché Xavi l'ha lasciato fuori nelle prime due partite della Liga.