"Cristiano Ronaldo, si fa largo l'ipotesi Sporting"

Oltre alle suggestioni legate al Milan e al Napoli per il futuro dell'attaccante portoghese c'è anche l'ipotesi del ritorno nel club in cui è cresciuto e che gli potrebbe permettere di disputare la Champions League
"Cristiano Ronaldo, si fa largo l'ipotesi Sporting"© EPA
3 min

Olympique Marsiglia, Milan e Napoli sono i nomi delle squadre che hanno arricchito nelle ultime ore il “ventaglio” delle alternative a disposizione di Cristiano Ronaldo e del suo agente Jorge Mendes per concretizzare la “fuga” dal Manchester United.

Ronaldo-Osimhen, lo scambio non s'ha da fare

Una dopo l’altra, tuttavia, anche queste ipotesi sono decadute piuttosto rapidamente: il presidente dell’Olympique Longoria ha ammesso che il club non si può permettere una simile operazione, il Milan non l’ha mai presa davvero in considerazione, mentre a Napoli si è spento tutto dopo le dichiarazioni del manager di Victor Osimhen, che ha smentito sul nascere l’ipotesi di uno scambio con CR7.

"Cristiano Ronaldo non è felice al Manchester United"

Il Manchester United sembra aver metabolizzato il possibile addio del proprio fuoriclasse, ma i giorni passano e Cristiano è ancora “infelice” a Old Trafford. La parola chiave è proprio quella relativa all’attuale stato d’animo di insoddisfazione, se non di tristezza, che il portoghese sta provando sia perché allo stato attuale non potrà disputare la Champions League, che disputa ininterrottamente dal 2002, sia perché a Manchester il feeling per l’avventura-bis a Manchester non sembra davvero mai scoccato.

"Ronaldo tentato dal ritorno allo Sporting"

Ecco allora che, come riportato da 'Marca', la felicità perduta Cristiano potrebbe trovarla solo allo Sporting. In biancoverde Ronaldo è cresciuto, ha debuttato nel grande calcio nel 2002 per poi spiccare il volo per Manchester e potrebbe ritrovare un ambiente realmente amichevole e disteso, chiudendo una carriera leggendaria, proprio disputando la Champions League oltre che preparando in patria e senza stress il Mondiale in Qatar del prossimo autunno. L’ipotesi è al vaglio del giocatore e dell’agente Jorge Mendes, ma rischia di essere anche l’unica realmente percorribile negli ultimi giorni di mercato. Per farla concretizzare, però, serviranno sforzi da ambo le parti, dato che lo Sporting è ben lontano dal potersi permettere l’ingaggio-monstre del proprio tifoso più illustre. Le vie del cuore però possomo essere infinite e Ronaldo è pronto a dimostrarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA