“Messi all'Inter Miami da giugno 2023”

Lo scrive il Sunday Times: David Beckham vuole trasformare l'argentino del Paris Saint Germain nel giocatore più pagato della Mls
“Messi all'Inter Miami da giugno 2023”© FOTO MOSCA
2 min

Futuro in Florida per Leo Messi? Il campione argentino del Paris Sain Germain, secondo il Sunday Times, a giugno dell'anno prossimo lascerà il club francese per trasferirsi all'Inter di Miami, la franchigia di Mls di David Beckham. Questi vuole trasformare la Pulce nell'uomo più pagato della storia nel campionato americano professionistico di calcio.

Beckham: per convincere Messi, anche Fabregas e Suarez

Per convincere il 35enne, ieri in gol ai Mondiali con l'Argentina, Beckham sarebbe pronto a portare a Miami anche Luis Suarez e Cesc Fabregas. Gli americani sono fiduciosi che Messi possa firmare già dopo il Mondiale in Qatar, tralasciando le avance della sua ex squadra, il Barcellona, per trasferirsi nel campionato a stelle e strisce.

Messi è in scadenza di contratto con il Psg. A Miami ha già una casa dove spesso va a passare le vacanze con la famiglia. L'anno scorso, ai media spagnoli, fece sapere che il suo sogno era un giorno andare a giocare negli States. Attualmente, a Parigi, l'argentino percepisce uno stipendio da 1 milione e 400 mila euro a settimana. Beckham è l'uomo determinante per l'eventuale trasferimento di Messi: è ambasciatore del Mondiale in Qatar, ha un filo diretto con Leo ed entrambi sono uomini Adidas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA