"Beckham vuole acquistare il Manchester United e cerca Messi e Busquets"

L'ex giocatore e ora imprenditore, proprietario dell'Inter di Miami, ha messo gli occhi sul club che appartiene ai Glazer. Lo scrive il catalano El Nacional
"Beckham vuole acquistare il Manchester United e cerca Messi e Busquets"© EPA
3 min
TagsBeckhamMessi

David Beckham mette gli occhi sul Manchester United. I Glazer, mai visti con grande entusiasmo dai tifosi inglesi, in un comunicato hanno fatto sapere di essere pronti al cedere il club, a patto di ricevere un'offerta interessante. Qui si inserisce l'ex calciatore britannico, come scrive il sito catalano El Nacional.

Beckham: questione anche di cuore

Beckham ha iniziato la carriera ad alti livelli proprio nello United, conquistando con Alex Ferguson in panchina, più volte la Premier League e la Champions League del 1999. Successivamente, nel 2003, ha firmato per il Real Madrid diventando uno dei galacticos, per poi vestire anche la maglia di Milan, Los Angeles Galaxy e Paris Saint Germain, dove ha chiuso la carriera quasi un decennio fa. Diventato imprenditore, tre anni fa ha fondato la propria franchigia nella Mls americana, l'Inter Miami.

Dall'Inghilterra: "David Beckham vuole comprare il Manchester United"
Guarda il video
Dall'Inghilterra: "David Beckham vuole comprare il Manchester United"

Ora può fare il passo successivo, acquistare la sua squadra del cuore per provare a restituire grandezza a uno United ultimamente in disarmo. Becks avrebbe già in mente due acquisti galattici.

Beckham: i sogni si chiamano Messi e Busquets

Il grande obiettivo di Beckham è riunire a Manchester la ex coppia d'oro del Barcellona, costituita da Leo Messi e Sergio Busquets. Il primo è in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain e potrebbe diventare il sostituto di Cristiano Ronaldo, che ha rescisso pochi giorni fa il contratto. L'altro giocatore sulla lista, Busquets, gioca ancora nel Barcellona, è in scadenza e ha già fatto sapere che non rinnoverà.

L'idea iniziale di Beckham era portare entrambi e subito a Miami, ma ora il piano potrebbe essere differente: vederli nello United adesso e poi chiudere la carriera nell'Inter americana.

Che fine farà Cristiano Ronaldo? Tutte le possibili destinazioni
Guarda la gallery
Che fine farà Cristiano Ronaldo? Tutte le possibili destinazioni


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti