"L'Inter chiede troppo per Dimarco: Arsenal pronto a cambiare obiettivo"

Secondo il 'Sun' i Gunners sono rimasti scoraggiati dalla richiesta di 20 milioni arrivata dai nerazzurri per trattare la cessione del difensore
"L'Inter chiede troppo per Dimarco: Arsenal pronto a cambiare obiettivo"© Inter via Getty Images
3 min
TagsArtetaInzaghi

La buona stagione disputata da Federico Dimarco ha attirato anche le attenzioni di alcuni club stranieri sull’esterno difensivo prodotto del vivaio dell’Inter, ma che solo nell’annata appena conclusa ha avuto l’occasione di giocare per la squadra della propria città e della quale è da sempre tifoso.

"Arsenal, Dimarco piace: ma l'Inter chiede troppo"

Tra questi ci sarebbe anche l’Arsenal che tuttavia, come riportato dal Sun, avrebbe fatto un passo indietro di fronte alla richiesta avanzata dall’Inter, che per privarsi di Dimarco chiede non meno di 20 milioni di euro. Secondo il tabloid inglese il manager dell’Arsenal Mikel Arteta è un estimatore di Dimarco e vorrebbe trattare l’acquisto del giocatore ritenuto l’alternativa ideale al titolare della fascia sinistra dei Gunners, Kieran Tierney, che ha perso buona parte della stagione a causa di un grave infortunio.

L'Inter perde lo scudetto: Lautaro in lacrime a San Siro
Guarda la gallery
L'Inter perde lo scudetto: Lautaro in lacrime a San Siro

Arsenal, budget ridimensionato senza la Champions League

Le richieste dell’Inter sono però state ritenute troppo elevate dall’Arsenal, che sembra pronto a cambiare obiettivo. Del resto i londinesi sono reduci dalla delusione per la mancata qualificazione alla Champions League dopo essere stati bruciati dal Tottenham nel testa a testa deciso dallo scontro diretto vinto per 3-0 dalla squadra di Conte a pochi giorni dalla fine della Premier League, recupero della 22ª giornata non giocata a gennaio e proprio la necessità di ridimensionare il budget utilizzabile sul mercato potrebbe spingere l’Arsenal a rivolgere altrove le proprie attenzioni per il ruolo di prima riserva sulla sinistra.

L'Inter scopre Federico Dimarco

Schierato titolare spesse volte in campionato da Simone Inzaghi e anche in Champions, Dimarco ha realizzato due reti in Serie A con l’Inter, entrambe in trasferta su punizione con la Sampdoria e poi sul campo dell’Empoli, sbagliando però anche un calcio di rigore nel girone d’andata contro l’Atalanta. Il tecnico nerazzurro lo ha utilizzato più come terzo di sinistra in difesa, dove Dimarco era già stato impiegato da Ivan Juric nell’annata precedente con il Verona, che nel ruolo naturale di esterno a tutta fascia.

Mkhitaryan ha scelto l'Inter
Guarda il video
Mkhitaryan ha scelto l'Inter

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti