"Arsenal beffato per Vlahovic, vuole consolarsi con Arthur"

I Gunners avevano come principale obiettivo l'attaccante della Fiorentina, ora provano un altro affondo sul centrocampista della Juve
"Arsenal beffato per Vlahovic, vuole consolarsi con Arthur"
2 min
Tagsvlahovicarthur

La Juve prende Vlahovic, l'Arsenal resta con il cerino in mano. Sintetizziamo così le reazioni in Inghilterra alla notizia arrivata dall'Italia dell'accordo tra Fiorentina e bianconeri per il trasferimento del serbo. Il Sun parla esplicitamente di “principale obiettivo dell'Arsenal durante la finestra di mercato di gennaio”. Naturalmente, sfumato. E ancora: “Quindi i Gunners sembrano destinati a perdere un obiettivo chiave di trasferimento”. Arteta voleva assolutamente l'ariete viola, ora dovrà cercare altro, ma i giorni alla fine del mercato sono sempre di meno. A questo punto, forse, i londinesi si concentreranno sul centrocampo. E anche qui entra in gioco la Juve.

Arsenal, Arthur nella rosa di nomi per il centrocampo

Non è ancora stata scritta la parola fine sulla trattativa Arthur. L'obiettivo degli inglesi è averlo in prestito fino a giugno, ma qui le aspettative divergono. La Juve vorrebbe che gli inglesi prendessero a titolo temporaneo il nazionale brasiliano per un anno e mezzo, con obbligo di riscatto alla fine di questo periodo., L'Arsenal, invece, vuole il prestito solo fino al termine della stagione, senza alcun obbligo. Non è naturalmente Arthur l'unico nome nella lista dei Gunners: ci sono anche Youri Tielemans e Georginio Wijnaldum. Ma su Arthur l'interesse dura da tutto il mese di gennaio. Allegri ha più volte confermato il brasiliano, ma aveva detto anche che la rosa sarebbe rimasta quella attuale e invece poi è arrivato il blitz Vlahovic. Insomma, da oggi al 31 gennaio potrebbero esserci ancora sviluppi sul fronte Arthur, e anche per questo motivo la Juve sta cercando un altro giocatore oltre a Vlahovic.

Non solo Vlahovic: la top 11 degli acquisti più costosi della sessione invernale
Guarda la gallery
Non solo Vlahovic: la top 11 degli acquisti più costosi della sessione invernale

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti