"Il Real Madrid abbandona la pista Rüdiger: ma il giocatore aspetta il Chelsea"

Secondo 'El Mundo Deportivo' i Blancos, scoraggiati dalle elevate richieste d'ingaggio del giocatore, sarebbero pronti a cambiare obiettivo, ma il tedesco attende novità sul futuro societario dei Blues
"Il Real Madrid abbandona la pista Rüdiger: ma il giocatore aspetta il Chelsea"© Getty Images
3 min

L’interessamento della Juventus per Antonio Rüdiger si tinge di giallo. Il club bianconero viene dato in pole position dalla stampa internazionale per il difensore tedesco del Chelsea, che andrà a scadenza di contratto con i Blues il prossimo 30 giugno, ma l’affare è tutt’altro che chiuso.

Anthony Rüdiger, futuro in bilico

Se infatti nei giorni scorsi l’ex romanista sembrava aver scelto la società bianconera come prossimo approdo alla luce della delicata situazione dei Blues, impossibilitati a fare mercato e quindi anche a rinnovare i contratti in scadenza, dall’Inghilterra arrivano notizie che rimettono in discussione la felice conclusione dell’affare per la Juventus.

Juve, Rüdiger temporeggia e aspetta il Chelsea

Rüdiger vorrebbe aspettare una schiarita nella situazione del Chelsea, auspicando un’attenuazione delle sanzioni inflitte al club campione d’Europa dal governo britannico e magari il passaggio di proprietà, per il quale si attende una svolta a ore, avendo messo come prima opzione per il proprio futuro quella di restare a Londra dove milita dal 2017. Peraltro, sempre secondo la stampa inglese, il nazionale tedesco aveva raggiunto un’intesa di massima per il rinnovo con il Chelsea al termine di una lunga trattativa, prima che lo scoppio del caso Abramovic facesse saltare tutto.

Il Real Madrid punta Upamecano: abbandonata la pista Rüdiger

Il tutto mentre il Real Madrid si sarebbe ormai ritirato dall’asta per il giocatore, che nelle scorse settimane era stato avvicinato anche al Bayern Monaco. I Blancos erano stati tra i primi ad interessarsi a Rüdiger una volta capito che la trattativa per il rinnovo con il Chelsea sembravano essersi arenate, ma secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo' le richieste del giocatore, ritenute troppo elevate, avrebbero spinto il Real a cambiare obiettivo e a rivolgersi a Dayot Upamecano del Bayern Monaco. Difficile, tuttavia, che i campioni di Germania lascino partire il giocatore acquistato solo la scorsa estate anche alla luce del già sicuro addio di Niklas Süle, che si trasferirà a titolo definitivo al Borussia Dortmund.


© RIPRODUZIONE RISERVATA