"Il Real Madrid rinuncia a Pogba: Tchouameni primo obiettivo per il centrocampo"

Secondo quanto riportato da 'As' il presidente Perez sarebbe pronto ad abbandonare la pista che porta all'ex Juve per assicurarsi il gioiello del Monaco: ma tutto dipenderà da chi arriverà in attacco...
"Il Real Madrid rinuncia a Pogba: Tchouameni primo obiettivo per il centrocampo"© EPA
3 min

Da Paul Pogba in carne ed ossa ai suoi due più probabili eredi. Il Real Madrid sembra avere cambiato strategia sul mercato in vista della prossima estate, quando i Blancos sono attesi a mettere a segno almeno un paio di acquisti in grado di annullare il gap che separa attualmente la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti dalle big d’Europa, in particolare le squadre inglesi.

Real Madrid, l'estate porterà un colpo a centrocampo

Almeno uno di questi acquisti riguarderà il centrocampo, dal momento che l'età dei big del reparto, da Modric a Kroos fino a Casemiro, non è più verdissima. Urge quindi una rinfrescata dal punto di vista anagrafico, motivo per cui, secondo quanto riportato da 'As', il 29enne Pogba, vecchio pallino di Florentino Perez, sembra aver perso quota a favore di Aurelien Tchouameni del Monaco che andrebbe quindi a formare una coppia giovane e di altissimo profilo con il connazionale Eduardo Camavinga, acquistato dal Real nella scorsa stagione. I due sono considerati in patria gli eredi più credibili di Pogba.

Tchouameni, la stella del Monaco che piace alle big d'Europa

In attesa di sciogliere i dubbi relativi alla guida tecnica, con Ancelotti che viaggia comunque verso la conferma in caso di vittoria della Liga, Perez sta quindi mettendo a punto la strategia da seguire sul mercato. Tchouameni ha stregato i dirifenti del Real grazie all’ottimo rendimento avuto con il Monaco nelle ultime due stagioni che hanno portato il classe 2000 anche nel giro della nazionale francese, con la quale il giocatore di origini camerunesi ha vinto l’ultima Nations League.

Real Madrid, Perez e il dubbio sul grande investimento

Avvicinato anche alla Juventus, Tchouameni viene valutato dal Monaco 60 milioni. Il Real è attualmente l’unica pretendente certa per il suo cartellino, dato che il Chelsea, altro club interessato, è bloccato dalle note sanzioni inflitte dal governo britannico in attesa della cessione del club da parte di Abramovic. Secondo la stampa spagnola, tuttavia, l’affare Tchouameni sarebbe subordinato al grande colpo in attacco: con Mbappé sempre più lontano Perez è pronto a puntare tutto su Erling Haaland, il cui arrivo al Bernabeu potrebbe impedire al Real di effettuare un altro investimento così ingente in un altro reparto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA