Daily Star: "Matic va alla Juve, 11 milioni alla firma"

L'indiscrezione d'Oltremanica accosta il classe 1988 serbo al club bianconero. Un nome di qualità a parametro zero per iniziare a rinforzare la metà campo a disposizione di Massimiliano Allegri
Matic (Roma)© Getty Images
2 min

"La Juventus vuole Nemanja Matic in estate". L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra, più precisamente dal Daily Star, che annuncia l'accordo vicino tra il centrocampista serbo - in scadenza di contratto col Manchester United - e il club bianconero, che offrirebbe al giocatore 11 milioni di euro al momento della firma.

Juve, dall'Inghilterra: "Bianconeri su Matic a parametro zero"

Oltre a ciò, la Juve proporrebbe all'ex Chelsea 5 milioni a stagione. Un leggero ridimensionamento rispetto allo stipendio percepito nel club mancuniano, pari a 6 milioni all'anno. L'anagrafe dice 34 anni (il prossimo 1° agosto), quindi non un'idea esattamente improntata sula linea verde, ma è indubbio che l'esperienza e la qualità di Matic potrebbero garantire il salto di qualità alla fase enevralgica di Massimiliano Allegri.

Juve: "Per Matic, 11 milioni di euro alla firma"

Arrivato a Old Trafford nel 2017 dal Chelsea, Matic ha totalizzato 154 presenze e 4 reti coi Red Devils. Nella stagione in corso, scendendo nei particolari, conta fin qui 32 presenze (di cui 23 in Premier League) e 4 assist vincente. Non fa più parte della nazionale serba che affronterà il Mondiale in Qatar, avendola lasciata nel 2020 "per concedere spazio - come da lui stesso ammesso - a giocatori più giovani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA