Di Maria, pretattica sul futuro: "Non c'è fretta, prima la Nazionale"

Dopo la super prestazione contro l'Italia a Wembley l'oggetto del desiderio della Juve prende tempo in chiave mercato in vista delle amichevoli dell'Argentina contro Estonia e Brasile
Di Maria, pretattica sul futuro: "Non c'è fretta, prima la Nazionale"© Getty Images
3 min

Se si può trovare un difetto, o forse è meglio dire un limite, nella straordinaria carriera di Angel Di Maria, piena di titoli con le squadre di club, ma da un anno a questa parte anche con l’Argentina, questo è il non eccezionale feeling con il gol.

L'anno d'oro di Di Maria, il Fideo si riscopre goleador

Solo tre volte, infatti, sulle quasi 20 stagioni da professionista il Fideo è andato in doppia cifra in quanto a gol realizzati, tutte con il Paris Saint-Germain e la musica è simile in nazionale, con “appena” 25 gol in 122 presenze, score aggiornato alla Finalissima contro l’Italia. Un quinto del bottino di reti con la Seleccion, tuttavia, Di Maria lo ha realizzato nell’ultimo anno solare, un altro dettaglio che, insieme alla super prestazione offerta contro gli Azzurri, potrebbe convincere definitivamente la Juventus della bontà dell’operazione di mettere sotto contratto l’ex Real Madrid in scadenza con il Psg.

Di Maria, altro dribbling sul futuro

Intervistato in zona mista al termine della gara di Wembley, tuttavia, Di Maria ha ancora una volta dribblato le domande sul proprio futuro, spostando l’attenzione solo alle prossime gare amichevolei che attendono l’Argentina contro Estonia e Brasile. Poi sarà tempo di vacanze, anche se è facile immaginare che prima di staccare la spina Angel dovrà scegliere dove giocare l’annata che avrà al proprio interno il Mondiale in Qatar: "Mi aspettano in Italia? Adesso c'è da giocare le prossime partite con l'Argentina. Poi penserò alla famiglia, si vedrà”.

Di Maria e l'ultimo sogno chiamato Mondiale

Nel corso dell’intervista rilasciata nei giorni scorsi a ‘Olè’ Di Maria ha ribadito la volontà di chiudere la carriera in patria, in quel Rosario Central che l’ha lanciato nel grande calcio. Prima, però, per inseguire l’ultimo sogno della carriera, la vittoria del Mondiale, c’è bisogno di un’altra stagione in un campionato europeo di alto livello, per tenere alta la condizione psicofisica e magari aiutare la società in questione a raggiungere i propri traguardi, anche europei, come Di Maria ha cercato, ma invano, di fare con il Psg. Il secondo tentativo potrebbe avvenire alla Juve…


© RIPRODUZIONE RISERVATA