Pogba e il suo primo trasferimento alla Juve: “Ma amavo ancora lo United”

Il francese racconta nel documentario The Pogmentary quando lasciò l'Inghilterra a 18 anni: “Il rinnovo non arrivò e Raiola mi disse: ok Paul, andiamo”
Pogba e il suo primo trasferimento alla Juve: “Ma amavo ancora lo United”© Getty Images
2 min
TagsPogbaRaiola

Continuano gli spezzoni del documentario The Pogmentary, con aneddoti che riguardano la vita e la carriera del centrocampista francese Paul Pogba. Questa volta, il giocatore ha voluto raccontare della prima volta che, a 18 anni, lasciò l'Inghilterra per trasferirsi in Italia, proprio alla Juve che presto potrebbe riabbracciarlo.

Pogba, fenomeno a Basket: Allegri, sei pronto?
Guarda il video
Pogba, fenomeno a Basket: Allegri, sei pronto?

Pogba: “A 18 anni il mio obiettivo era giocare in prima squadra”

Pogba a 18 anni già scalpitava, sentiva di poter dire la sua e di poterlo fare da titolare. Al Manchester United, però, non credettero in lui e non arrivò quindi il rinnovo. La coppia Raiola-Juve fu brava a cogliere l'occasione per portare il francese in bianconero dove si sarebbe affermato come autentico asso: “Avevo 18 anni. Ero giovane, avevo appena lasciato l’Academy del Manchester United e il mio obiettivo era giocare in prima squadra. Tutti possono imparare a giocare a calcio, ma è la mentalità che fa la differenza. Quando ho incontrato Raiola ero un giocatore delle giovanili, poi non è arrivato il rinnovo e lui mi ha detto ‘Ok Paul, andiamo allora’. Abbiamo preso le nostre cose e siamo andati via. Allora sono andato alla Juve. Sono partito, ma l’amore per lo United ancora c’era”.

Poi Pogba allo United ci è tornato, dopo un'offertona alla Juve, ma la sua carriera non è stata brillante come in Italia. Ecco perché il Polpo forse tornerà in bianconero, per tornare laddove è stato quasi un eroe. Di sicuro, un campione stimato.

Juve, una storia di ritorni: prima di Pogba, da Buffon a Higuain
Guarda la gallery
Juve, una storia di ritorni: prima di Pogba, da Buffon a Higuain

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti