Juve, visite mediche per Cambiaso: il Bologna lo aspetta

L'esterno prelevato dal Genoa ha sostenuto al J Medical i test medici di rito prima della firma del contratto con i bianconeri e la probabile partenza verso l'Emilia in prestito
Juve, visite mediche per Cambiaso: il Bologna lo aspetta
3 min

La “telenovela” Cambiaso sta per terminare. L’esterno sinistro classe 2000 sarà il quarto rinforzo per la Juventus in ordine cronologico nel mercato estivo 2022, dopo Federico Gatti, Angel Di Maria e Paul Pogba. Dopo essere stato al centro di una lunga trattativa con il Genoa il giocatore è arrivato al J Medical nella mattinata di mercoledì per sottoporsi alle visite mediche.

Dragusin dice sì al Genoa: Cambiaso è della Juve

Cambiaso, che ha lasciato la clinica poco prima delle 16, approda alla Juventus a titolo definitivo in cambio di un robusto conguaglio, nell’ordine dei 4 milioni, e del cartellino del centrale difensivo rumeno Radu Dragusin, che dopo lunghi giorni di riflessione ha accettato il trasferimento al Genoa, fugando i dubbi causati dalla retrocessione in B del Grifone. Dragusin, arrivato alla Juve nel 2018, nella scorsa stagione ha giocato in prestito tra Sampdoria e Salernitana e si legherà al Genoa fino al 2027.

Juve, Cambiaso verso il prestito al Bologna

Quanto a Cambiaso, al termine delle visite mediche il giocatore firmerà il nuovo contratto che lo legherà alla Juventus al termine di un campionato di ottimo livello nonostante la retrocessione del Genaa, culminato con la convocazione del ct dell’Italia Mancini per lo stage di fine giugno. Il giocatore, tuttavia, non dovrebbe restare a Torino: il Bologna si è fatto avanti per il prestito e Allegri ha dato il via libera. Da decidere solo la formula, se secco o con diritto di riscatto, ma l'affare non sembra in discussione. Il parco degli esterni difensivi della Juve, composto dai riconfermati Alex Sandro, Cuadrado e De Sciglio e che non dovrebbe più comprendere Luca Pellegrini, destinato alla cessione, potrebbe poi arricchirsi di un nuovo elemento: Nahuel Molina dell'Udinese è sempre un obiettivo, anche se al momento le priorità del mercato bianconero sono altre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA