Svolta nella "telenovela" per Gleison Bremer. Il difensore brasiliano del Torino, oggetto del desiderio dell'Inter da diversi mesi, è a un passo dal trasferimento ufficiale alla Juventus.
Il Torino dice sì alla Juve per Bremer: parola al giocatore
L'ultimo rilancio effettuato dai bianconeri, che hanno proposto al presidente granata Urbano Cairo 41 milioni più nove di bonus, ha fatto breccia e convinto Cairo e il ds del Toro Davide Vagnati che hanno detto sì alla proposta della Juventus. Il giocatore ha accettato il trasferimento alla Juve con un contratto da sei milioni di euro compresi i bonus: Bremer aveva raggiunto nei mesi scorsi un accordo di massima con l'Inter, ma l'offerta superiore della Juve ha rimescolato le carte. Questa sera, il difensoreè rientrato dall'Austria e domani effettuerà le visite mediche per i bianconeri. E' sbarcato all'aeroporto di Caselle intorno alle 23.40. Ad attenderlo c'era Pavel Nedved.
Juve, preso Bremer: decisiva la cessione di De Ligt
L'Inter aveva messo Bremer nel proprio mirino già dalla scorsa primavera, prima ancora che prendesse forma la possibile partenza di Milan Skriniar. Il brasiliano, che lo scorso febbraio aveva rinnovato fino al 2024 il proprio contratto con il Torino, con la promessa di venire ceduto di fronte all'offerta di un club iscritto alla Champions League, aveva accettato la proposta d'ingaggio dell'Inter sulla base di un ricco contratto di quattro anni, ma a sparigliare le carte nelle ultime ore è stato il passaggio di Matthijs De Ligt dalla Juventus al Bayern Monaco, che ha reso urgente per i bianconeri l'acquisto di un centrale, ma dato anche liquidità al club torinese per migliorare la proposta avanzata dall'Inter al Toro: ai nerazzurri non è bastato offrire 30 milioni più bonus e il prestito del Primavera Cesare Casadei e neppure il rilancio in extremis con la cessione del giovane a titolo definitivo.
Juve-Bremer, intesa anche sull'ingaggio
Insomma, l'Inter aveva l'accordo con il giocatore e ha inseguito nelle ultime ore quello con il Torino, la Juventus ha sorpassato i nerazzurri nei negoziati con i cugini granata e successivamente ha convinto Bremer con una proposta d'ingaggio all'altezza, nonostante il giocatore inizialmente avesse individuato l'Inter e non la Juventus come meta ideale per non "tradire" i tifosi del Torino, dove il brasiliano ha militato nelle ultime quattro stagioni.