"Juve, Kostic è sempre più lontano: c'è l'affondo del West Ham"

Come riportato dal 'Sun' il manager degli Hammers, David Moyes, avrebbe individuato il serbo dell'Eintracht come il rinforzo ideale per la fascia sinistra
"Juve, Kostic è sempre più lontano: c'è l'affondo del West Ham"© Getty Images
3 min

Fammi male e io ti acquisto”. È una delle regole non scritte del calciomercato, ma che trova applicazione con maggior frequenza durante le campagne trasferimento: un giocatore che si mette in luce contro una squadra finisce prima o dopo nei radar della propria “vittima”.

"Il West Ham pensa a Moyes"

L’ultima applicazione potrebbe arrivare da Londra, precisamente sponda West Ham, dove contro il talento di Filip Kostic si è sbattuto in tempi molto recenti, nella semifinale dell’ultima Europa League, quando l’Eintracht Francoforte, trascinata proprio dalle prestazioni dell’esterno serbo, ha eliminato gli Hammers raggiungendo la finale poi vinta ai rigori contro i Rangers.

Juve, l'idea Kostic è ancora viva

Ebbene, secondo quanto riportato dal 'Sun' su Kostic si sarebbero posati gli occhi del manager del West Ham David Moyes, che sembra però voler impiegare il serbo nel ruolo di esterno basso, non quello più adatto ad esaltare le qualità offensive di un giocatore a lungo nel mirino di club italiani, prima l’Inter e poi la Juventus, che aveva preso in considerazione la candidatura di Kostic prima di affondare per Di Maria, ma che non ha ancora archiviato in via definitiva la possibilità di trattare per il compagno di nazionale di Dusan Vlahovic.

Il nuovo West Ham sogna la Champions League

Vedremo se il nodo tattico relativo al possibile impiego in difesa allontanerà Kostic dal West Ham, ma i londinesi sembrano fare sul serio, alla luce anche delle elevate richieste dell’Hoffenheim per David Raum, destinato al Lipsia. Dopo essere stato a lungo in corsa per un posto in Champions nella prossima stagione il West Ham punta a riprovarci ed è particolarmente attivo sul mercato, che ha già portato Alphonse Areola, Flynn Downes e Nayef Aguerd, quest’ultimo però già vittima di un grave infortunio alla caviglia durante l’amichevole contro i Rangers.


© RIPRODUZIONE RISERVATA