"Psg, Leonardo in bilico: Donnarumma può tornare al Milan"

La clamorosa indiscrezione è stata lanciata da 'L'Equipe': in caso di addio del dirigente brasiliano al club francese al termine della stagione il portiere potrebbe essere messo sul mercato e valutare il ritorno in rossonero
"Psg, Leonardo in bilico: Donnarumma può tornare al Milan"© Getty Images
3 min
TagsMaignanLeonardo

Gianluigi Donnarumma è ancora nei pensieri del Milan. Non solo per le tante cose buone fatte dal portiere della Nazionale con la maglia rossonera dall’esordio a 17 anni fino allo scorso maggio, ma anche per un possibile, clamoroso ritorno del “figliol prodigo”.

Dalla Francia: "Donnarumma può tornare al Milan"

L’indiscrezione, chissà quanto gradita dai tifosi del Diavolo, è stata lanciata da 'L’Equipe' e si collega direttamente al cambiamento epocale che la società rossonera potrebbe vivere nelle prossime settimane, ovvero il passaggio di proprietà da un fondo all’altro, da quello made in Usa Elliott a Investcorp del Bahrain, il cui avvento potrebbe coincidere con un ulteriore innalzamento delle ambizioni del Milan a livello nazionale ed europeo.

Serie A, da Maignan a Chiesa: la formazione dei più costosi
Guarda la gallery
Serie A, da Maignan a Chiesa: la formazione dei più costosi

Psg, Leonardo può dire addio: Donnarumma lo seguirà?

Secondo il quotidiano francese l’ipotesi di un clamoroso ritorno a Milano di Donnarumma sarebbe legata a doppio filo al futuro di Leonardo. Il direttore sportivo del Psg potrebbe pagare per tutti l’ennesima, disastrosa campagna europea della società presieduta da Nasser Al-Khelaifi e qualora il brasiliano lasciasse la città della Tour Eiffel Donnarumma, il cui acquisto fu caldeggiato proprio da Leonardo, potrebbe venire ceduto e valutare il clamoroso ritorno in rossonero.

Milan, Maignan "vede" Sebastiano Rossi

Tutto questo dovrebbe ovviamente coincidere con la cessione di Mike Maignan, che tuttavia in pochi mesi non ha solo fatto dimenticare al popolo rossonero le gesta di Donnarumma, ma è riuscito a entrare nella storia del club a suon di prestazioni da ricordare e di clean sheets. L’ex Lille è rimasto imbattuto in campionato in ben 16 partite ed ha una striscia di imbattibilità aperta giunta a 564 minuti: Maignan non subisce gol in Serie A da sei partite ed ha già messo nel mirino il record nella storia del club appartenente a Sebastiano Rossi, fermatosi a 929 minuti.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti