"Milan, Ferreira Carrasco prima scelta in caso di cessione di Leao"

I dirigenti rossoneri puntano a blindare il portoghese aumentando il valore della clausola rescissoria, ma il Real resta in agguato: secondo 'As' il belga dell'Atletico Madrid sarebbe stato individuato come possibile sostituto
"Milan, Ferreira Carrasco prima scelta in caso di cessione di Leao"© PRESSINPHOTO
3 min

Definito il passaggio di proprietà, in casa Milan può partire la programmazione del futuro, prossimo e anteriore. L’agenda dei vertici di RedBird è ricca e prevede come prima tappa il rinnovo dei contratti del direttore sportivo Ricky Massara e del dt Paolo Maldini. Poi, con il dossier nuovo stadio sullo sfondo, bisognerà affrontare con una certa urgenza il capitolo Rafa Leao.

Rafa Leao piace a tutti, il Milan "trema"

Dopo una stagione da trascinatore della squadra verso lo scudetto, con un finale da protagonista assoluto e premio di Mvp del campionato incorporato, l’attaccante portoghese si è unito alla propria nazionale per gli impegni di Nations League. Il ct Fernando Santos non può più ignorare la crescita di Leao che scalpita per una maglia da titolare al fianco di Cristiano Ronaldo e che è entrato nel mirino del Real Madrid. Il Milan vuole blindarlo, ma secondo quanto riportato da As la società rossonera si starebbe già cautelando individuando possibili sostituti di Leao qualora non fosse possibile resistere alle offerte provenienti dall’estero.

"Milan, idea Carrasco se parte Leao"

Nell’incontro in programma nelle prossime settimane con i rappresentanti di Leao i dirigenti rossoneri proporranno un rinnovo con adeguamento e innalzamento del valore della clausola rescissoria sopra i 200 milioni, ma intanto secondo il quotidiano spagnolo tra i profili ritenuti adatti dal management rossonero c’è quello del belga Yannick Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid, seguito già in passato dal Milan. Sotto contratto con i Colchoneros fino al 2024, Carrasco è stato uno dei migliori della rosa della squadra di Simeone nell’ultima stagione e a 29 anni potrebbe essere pronto per una nuova esperienza professionale e umana.

La carriera di Yannick Ferreira Carrasco

Carrasco, punto di forza della nazionale belga e in possesso di caratteristiche tecniche simili a quelle di Leao, ha avuto una storia molto particolare con l’Atletico, dove è approdato giovanissimo nel 2015 diventando subito un giocatore chiave negli schemi dell’allenatore e segnando un gol nella finale di Champions League contro il Real Madrid persa ai rigori nel 2016 e giocata proprio a Milano. Sedotto nel 2018 dalla ricca offerta dei cinesi del Dalian Yifang, Carrrasco è tornato all’Atletico nel gennaio 2020 recuperando subito una maglia da titolare a suon di buone prestazioni che hanno suscitato l’interesse di altre big d’Europa tra le quali il Newcastle, che aveva già provato a strapparlo ai Colchoneros durante l’ultimo mercato di gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA