"Milan, il Real Madrid fa sul serio per Leão"

Secondo 'Sport' "i Blancos sono pronti ad accelerare per arrivare all'attaccante portoghese dei rossoneri, fresco di Scudetto'. Piace molto la progressione e il fatto che possa essere "l'attaccante del futuro"
"Milan, il Real Madrid fa sul serio per Leão"© ANSA
3 min

Dovrà evidentemente ricorrere alle barricate il Milan. Non certo sul campo, in cui ha vinto lo Scudetto dimostrando, grazie ai dettami impartiti da Stefano Pioli, un'organizzazione tattica semplicemente perfetta. Bensì, in sede di calciomercato. Già, perché secondo la testata catalana "Sport", il Real Madrid è disposto a fare sul serio per arrivare a Rafael Leão.

Milan, attento: "Il Real cambia strategia e ora punta forte su Tchouaméni e Leão"

Dopo la delusione data dal mancato acquisto di Kylian Mbappé e le risposte fornite sul campo da giocatori come Junior Vinicius, su cui i Blancos hanno investito molto fino a godere del gol decisivo per la vittoria della quattordicesima Champions League, "Florentino Pérez - scrive proprio Sport - si sarebbe convinto a cambiare strategia: basta colpi ad effetto, ma giocatori giovani di qualità e funzionali, in grado di ringiovanire la rosa e garantirle una continua crescita". Non che Mbappé non rispondesse a tali caratteristiche, benintese, ma con i soldi per un solo giocatore, il Real potrebbe sistemare diversi reparti. A cominciare dal centrocampo, in cui i Blancos sono fortemente interessati a soffiare Aurélien Tchouaméni, perno del Monaco, al Psg.

"Milan, per Leão il Real Madrid offre soldi e Luka Jovic"

E, sempre per quanto riguarda l'attacco, Rafael Leão rappresenterebbe il profilo perfetto: "Piace la sua impressionante progressione e il fatto che possa giocare in tutte le zone del reparto offensivo. In più, inoltre, suoi miglioramenti sottoporta sono incoraggianti. Il Real fa sul serio, ora, e sta pensando, oltre alla parte economica, di inserire Luka Jovic nella trattativa col Milan". Che, però, al momento, considera il giocatore - su cui pende una clusola rescissoria di 150 milioni - ancora incedibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA