Nonostante lo scudetto appena vinto con il Milan, Fikayo Tomori non sta ancora riuscendo a scalare le gerarchie del ct dell’Inghilterra Gareth Southgate, che non vede il difensore rossonero come un punto fermo della nazionale vice campione d’Europa.
L'Inghilterra snobba Tomori
Convocato per le partite di Nations League contro Ungheria, Germania e Italia, l’ex Chelsea è andato in tribuna contro i magiari e la musica potrebbe non cambiare nelle prossime più impegnative gare. Di tutt’altro avviso circa le potenzialità del giocatore sono i dirigenti rossoneri, che in base a quanto riportato dalla stampa inglese sono pronti ad accelerare la trattativa per il rinnovo del contratto del pilastro della retroguardia campione d’Italia.

Milan, Tomori verso il rinnovo
Secondo quanto riportato dal 'Times', infatti, i negoziati tra il Milan e i rappresentanti del difensore di origini canadesi proseguono spediti e non sono stati rallentati neppure dalla trattativa, ormai conclusa, per il passaggio di proprietà del club dal fondo Elliott a RedBird Capital, complice la volontà del giocatore di legarsi a lunga scadenza ai colori rossoneri, dove Tomori ha trovato continuità di impiego e di rendimento dopo non essere riuscito ad imporsi nel Chelsea.
"Milan-Tomori, la firma sul prolungamento è imminente"
Pur con ancora tre anni di contratto davanti, essendo la scadenza del legame attuale con il Milan fissata solo nel giugno 2025, Tomori dovrebbe presto allungare il proprio contratto per un’altra stagione, portando la scadenza al termine dell’annata calcistica 2025-’26, con relativo aumento d'ingaggio dagli attuali due milioni netti a poco meno di quattro. La volontà del Milan è quella di arrivare alla firma prima dell’inizio della prossima stagione, fissata per metà agosto. Nell’attesa di capire come sarà formato il reparto difensivo dei rossoneri nella prossima stagione e se davvero sarà Sven Botman il nuovo compagno di reparto di Tomori, reduce da una seconda parte di stagione in coppia con Pierre Kalulu, il Milan vuole blindare le proprie colonne.