"Asensio vuole il Milan, ma il Real Madrid rifiuta la prima offerta"

L'attaccante spagnolo che vuole lasciare i Blancos gradisce la destinazione italiana, ma secondo 'El Bernabeu' i campioni d'Europa ritengono non sufficienti i 30 milioni proposti in prima battuta dai rossoneri
"Asensio vuole il Milan, ma il Real Madrid rifiuta la prima offerta"© EPA
3 min

Come rinforzare una squadra capace di vincere la Champions League anche quando è sfavorita e fresca di doppietta con il titolo nazionale? Lo svolgimento del tema in questione è stato assolto con disinvoltura dal presidente del Real Madrid Florentino Perez, che pochi giorni dopo la notte di Parigi contro il Liverpool ha già consegnato due rinforzi di spessore a Carlo Ancelotti.

Real Madrid, obiettivo cessioni dopo i colpi a parametri zero

Anthony Rudiger in difesa e Aurelien Tchouameni a centrocampo rappresentano innesti di primissima qualità, anche se in tanti adesso si aspettano un colpaccio in attacco dopo che il sogno Mbappé è andato in frantumi. Eppure, anche per la Casa Blanca, il primo obiettivo ora è quello di cedere per fare posto in organico e dare ossigeno al bilancio.

"Asensio dà la priorità al Milan"

Di questa necessità dei campioni d’Europa sono pronte ad approfittare alcune squadre italiane, come Fiorentina e Milan. I viola puntano a chiuder per Luka Jovic, l’attaccante serbo mai esploso al Real, mentre i rossoneri hanno individuato in Marco Asensio il giocatore di livello internazionale con cui rinforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da ‘El Bernabeu’ la corsa dei campioni d’Italia al jolly offensivo di Ancelotti, decisivo seppur da subentrante in più di una partita nella cavalcata Champions, è favorita dalla volontà del giocatore, che preferirebbe un ruolo da protagonista nel Milan piuttosto che uno da punta di scorta nei club di Premier League che hanno fatto sondaggi, dal Liverpool al Manchester United, che non può contare neppure sull’atout della Champions League.

"Il Real Madrid rifiuta la prima offerta del Milan per Asensio"

I rossoneri si sarebbero già spinti a offrire 30 milioni, ma il Real Madrid ne chiede almeno 10 di più. La forbice è colmabile, ma il Milan deve accelerare per non rischiare di venire beffato come successo per Botman, che ha accettato il Newcastle dopo aver atteso a lungo un rilancio del club italiano. A scadenza di contratto nel 2023, Asensio ha aperto anche alla possibilità di restare al Real fino allo svincolo, ma nell’anno del Mondiale il giocatore punta ad una prima parte di stagione da protagonista per strappare la convocazione per il Qatar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA