Milan, ecco chi è Adli: ama pianoforte e scacchi, pratica judo

Classe 2000, arriva dal Bordeaux e figlio di genitori algerini. E' l'unica novità del raduno di oggi dei campioni d'Italia
Milan, ecco chi è Adli: ama pianoforte e scacchi, pratica judo© EPA
3 min

Preso dodici mesi fa, ma lasciato un anno in prestito al Bordeaux per continuare a farsi le ossa, finalmente oggi è arrivato a Milanello Yacine Adli, francese classe 2000, nuovo acquisto del Milan. Nato a Vitry-sur-Seine, periferia sud di Parigi, è figlio di genitori algerini. Ha iniziato a correre dietro a un pallone con l'Us Villejuif prima di passare al Psg e debuttare in prima squadra nel 2018. Infine, è arrivato il trasferimento al Bordeaux con cui ha segnato 6 gol e fornito 13 assist in 86 presenze. Conosciamo meglio Adli.

Adli al Milan: scacchi, nuoto e judo nel tempo libero

Adli non pratica solo il calcio. Nel tempo libero, infatti, si diletta con il gioco degli scacchi, ma anche con altri due sport di movimento, il nuoto e lo judo. È un grande appassionato di queste tre discipline.

Adli al Milan: al pianoforte si è esibito in 'Bella Ciao'

Persona piena di interessi, Adli quando può si dedica anche al pianoforte e al violino. Tra le sue esibizioni, è diventata famosa 'Bella Ciao'. Di sicuro, da neo milanista, dovrà far sentire qualcosa ai compagni di squadra.

Adli al Milan: idoli Juninho e Zidane

Quando uno si sceglie gli idoli, può decidere che siano due icone del calcio mondiale. Come nel caso di Adli, che adora Juninho Pernambucano e Zinedine Zidane. Il suo nome completo, Yacine Zinedine Adli, deriva dal grande amore dei suoi genitori per l'ex giocatore di Juve e Real Madrid.

Adli al Milan: ha un fratello e una sorella esperti di economia

Adli ha un fratello e una sorella esperti in economia. Se la seconda sta studiando marketing, il primo è laureato in Economia e sogna di fare l'agente sportivo. Il classe 2000 appena arrivato al Milan quando era nelle giovanili del Psg venne paragonato a Rabiot, per qualità e pettinatura. Crescendo, è stato accostato a Paul Pogba.

Adli al Milan: a scuola aveva la media dell'8

Qualcuno potrebbe pensare che con il calcio e tutti gli altri hobby Adli abbia trascurato lo studio: falso! A scuola aveva la media del 16, che equivale a quella dell'8 in Italia. La passione per la cultura gliel'ha trasmessa il padre, insegnandogli a leggere fin da piccolissimo.

Adli al Milan: la sua associazione

Poliedrico come pochi, Adli ha fondato anche un'associazione, 'Association Yacine Adli', per offrire educazione, cultura e opportunità ai giovani del suo paese natale, Villejuif, dove tutti lo ricordano con grande affetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA