"Paquetà vuole l'Arsenal, pronta l'offerta per il Lione": Milan in attesa

Secondo 'Media Foot' il centrocampista brasiliano ex Milan non vuole forzare la mano con il Lione, ma ha fatto pervenire al club il proprio gradimento alla proposta dei Gunners
"Paquetà vuole l'Arsenal, pronta l'offerta per il Lione": Milan in attesa© Getty Images
3 min

Il trasferimento di Lucas Paquetà all’Arsenal prende forma. Il centrocampista del Lione e della nazionale brasiliana è entrato nel mirino dei Gunners, decisi ad un nuovo assalto alla zona Champions League dopo la delusione della scorsa stagione e sarebbero pronti a rompere gli indugi per assicurarsi l’ex milanista.

Arsenal a caccia di rinforzi: obiettivo Champions League

Come riportato dal sito francese 'Media Foot', il direttore sportivo dell’Arsenal Edu e il tecnico Mikel Arteta condividono la stima per Paquetà, ritenuto l’elemento adatto per dare qualità ed esperienza alla mediana dei londinesi, che nello scorcio finale dell’ultima Premier League hanno subito il sorpasso del Tottenham al quarto posto della Premier League, vedendo sfumare il ritorno in Champions dove i Gunners non giocano da quattro anni.

"Paquetà gradisce l'Arsenal"

Dal canto proprio il giocatore, atteso protagonista con il Brasile a Qatar 2022 e sotto contratto con il Lione nel 2025, non sembra intenzionato a forzare la mano con il presidente Aulas per ottenere il trasferimento, ma ha fatto pervenire il proprio gradimento alla possibilità di approdare in Premier e all’Arsenal, al termine di una stagione che lo ha visto brillare tra i migliori centrocampisti della Ligue 1, con 11 gol e sette assist che non sono però stati sufficienti a riportare il Lione in Europa, visto il deludente ottavo posto finale della squadra allenata da Peter Bosz.

Paquetà-Arsenal, il Milan osserva

Il Lione non sembra voler scendere sotto una valutazione di 50 milioni di euro: l’Arsenal potrebbe presentare un’offerta per Paquetà nei prossimi giorni, ma su cifre inferiori. La trattativa deve quindi ancora partire, ma all’interno della società londinese si respira ottimismo. Spettatore interessato il Milan, che vanta il 15% sulla rivendita di Paquetà da parte del Lione: ovvio quindi l'interesse dei francesi e dei rossoneri a ricavare la cifra più alta possibile dall'eventuale affare. I Gunners hanno già realizzato cinque acquisti nella finestra estiva di mercato, il più illustre dei quali è l’attaccante brasiliano Gabriel Jesus, prelevato dal Manchester City.


© RIPRODUZIONE RISERVATA