Ibrahimovic sicuro: "Tonali in Premier League? È pronto"

Lo svedese, reduce dall'addio al calcio giocato, 'scommette' sull'ex compagno di squadra acquistato dal Newcastle: "Al Milan è cresciuto"
Ibrahimovic sicuro: "Tonali in Premier League? È pronto"© AC Milan via Getty Images
2 min

BERGAMO - "Tonali in Premier League? È pronto, ce la farà". Una 'benedizione' speciale per il centrocampista dell'Italia Under 21, impegnato in questi giorni nell'Europeo di categoria al termine del quale lascerà il Milan per trasferirsi al Newcastle che per averlo ha messo sul piatto 80 milioni di euro.

Italia Under 21, Tonali uomo assist: la statistica che fa impressione

Ibrahimovic 'raccomanda' Tonali

A spingere l'azzurrino è il suo ex compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic, che ha lasciato il Diavolo e il calcio giocato al termine dell'ultima stagione: "Se è pronto? Sì, penso di sì - ha aggiunto lo svedese parlando del centrocampista a margine di un evento nella Nuova Farmacia Stadio di Bergamo -. Certo, dipende da lui. È cresciuto tanto col Milan, ha una grande responsabilità e deve crescere ancora, ma in Inghilterra ce la farà e ce la farà pure bene". 

Ibrahimovic e l'addio di Maldini: "Leggenda"

Ibra parla poi anche di Paolo Maldini, bandiera del Milan prima da calciatore e poi da dirigente che ha visto concludersi improvvisamente il proprio rapporto con il club rossonero: "L'addio di Maldini? Non conosco tutta la storia - ha detto Zlatan -, mi dispiace per lui perché è una leggenda del Milan".


© RIPRODUZIONE RISERVATA