Milan, l'allarme di Pioli: "Tonali è una perdita grave, va sostituito"

L'allenatore dei rossoneri alla vigilia della partenza del ritiro: "Prima della tournée accadrà qualcosa. Ibrahimovic? Le porte di Milanello sono sempre aperte"
Milan, l'allarme di Pioli: "Tonali è una perdita grave, va sostituito"© AC Milan via Getty Images
2 min

"Da oggi fino alla tournée negli Usa mi aspetto dei movimenti di mercato". Il tecnico del Milan Stefano Pioli, non si nasconde e nella conferenza stampa in vista dell'inizio del ritiro estivo dei rossoneri, chiede alla società dei rinforzi. "In attacco abbiamo perso Ibrahimovic e sicuramente rinforzare il reparto offensivo è un nostro obiettivo. Questa squadra anche grazie a Zlatan è cresciuta, abbiamo diversi giocatori che possono guidare gli altri". Oltre all'attaccante svedese, il Milan ha perso anche Tonali, passato al Newcastle. "E' una perdita grave dal punto di vista tecnico e va sostituito degnamente. Si era creata una situazione che andava bene ad entrambe le squadre".

Pioli sulla griglia scudetto e sul futuro di Ibrahimovic

Pioli parla poi della lotta per il titolo. "Gli avversari saranno i soliti, fare le griglie non spetta a me. Sarà un torneo difficile e combattuto. Voglio iniziare questa stagione con fiducia e positività . Calendario? Dobbiamo affrontare tutti gli avversari, dobbiamo sfruttare al meglio questi giorni che ci separano dall'inizio del campionato". Tornando ad Ibrahimovic, c'è la possibilità che lo svedese diventa il nuovo club manager: "A Milanello è sempre benvenuto, non deve nemmeno chiamare, non so cosa vorrà fare nel futuro e non so nemmeno la scelta che vorrà fare il club". Pioli sta lavorado da tecnico e manager "Non mi sento meno protetto", spiega il mister, "le sorti dell'allenatore sono sempre in mano al club. Cardinale l'ho sentito stamattina e ci ha motivato per questo inizio di stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA