Mario Rui: “Delusione scudetto, resto sicuramente a Napoli”

Il terzino portoghese ha parlato a SportTv: “In questa città mi trovo molto bene insieme alla mia famiglia”
Mario Rui: “Delusione scudetto, resto sicuramente a Napoli”© LAPRESSE
3 min

Non c'è assolutamente aria di divorzio tra Mario Rui e il Napoli, Qualora ci fossero dubbi, a dissiparli ci ha pensato il diretto interessato che ha parlato all'emittente portoghese SportTv. Il terzino del Napoli ha fatto sapere di trovarsi molto bene in città e di non avere alcuna intenzione di andarsene. Anzi. Ha affrontato anche il discorso relativo all'ultimo campionato, con la delusione per il grande obiettivo mancato da parte degli azzurri. E delle speranze 'mondiali'.

Mario Rui: “La testa di tanti compagni è ancora sullo scudetto mancato”

Il difensore portoghese del Napoli ha così dipinto la stagione appena conclusa: “Il nostro obiettivo principale era tornare in Champions League, ma siamo delusi perché lo scudetto era alla nostra portata. Sono passate ormai un bel po’ di settimane dal termine del campionato, ma la testa di tanti calciatori azzurri va ancora alla delusione finale di una stagione che poteva finire in altro modo”.

Delusione che dovrà essere carburante per l'anno prossimo: Ho ancora altri tre anni di contratto a Napoli, è una città in cui mi trovo molto bene insieme con la mia famiglia, non ho intenzione di lasciare il club e andar via”.

Mario Rui: “Vorrei tornare in Nazionale per il Mondiale”

Tra pochi mesi ci saranno i Mondiali in Qatar e Mario Rui ha un sogno: “Mi piacerebbe tornare a indossare la maglia del Portogallo per la Coppa del mondo. So che se gioco come ho fatto nell'ultimo anno posso avere qualche chance in più. E' un peccato non esserci, vorrei indossare la maglia della Nazionale, ma anche se non sono stato convocato negli ultimi mesi ho sempre fatto il tifo per loro”.

Mario Rui: “Felice per i portoghesi della Roma che hanno vinto”

Uno sguardo ai suoi connazionali della Roma per concludere: Rui Patricio e Sergio Oliveira, oltre naturalmente a Mourinho. “Sono felice anche per Josè e i portoghesi della Roma che hanno vinto la Conference League”. E a quelli presenti e forse futuri del Milan: Leao merita i complimenti: ha vinto con merito, è stato più continuo e ha dimostrato di poter fare la differenza in ogni partita. Se arrivasse anche Renato Sanches, il Milan si rinforzerebbe molto, ma sarei felice di vedere altri portoghesi in Serie A”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA