Napoli, Bagni: "Prenderei di corsa Simeone. Koulibaly non va alla Juve"

L'ex centrocampista degli azzurri si esprime sui possibili obiettivi di mercato: "E va data fiducia a Meret. La vera questione è capire se tutti questi giocatori vanno bene anche a Spalletti"
Napoli, Bagni: "Prenderei di corsa Simeone. Koulibaly non va alla Juve"© ANSA
4 min

L'ex centrocampista del Napoli Salvatore Bagni ai microfoni di Radio Marte ha passato in rassegna le varie situazioni di mercato in casa azzurra, a cominciare dal caso spinoso di Kalidou Koulibaly, per passare ai possibili colpi in attacco e a centrocampo.

Napoli, Bagni: "Niente Juve per Koulibaly, mi piace Deulofeu"

"Koulibaly non credo andrà alla Juve - si è sbilanciato Bagni -, se sono l’unica squadra a volerlo allora rimarrà a Napoli. Deulofeu ci sta, buon giocatore, e per me giocherà da esterno, mentre Ostigard è molto giovane e non sarà il titolare, farà il 3°/°4 difensore. Nandez non mi piace nel centrocampo a due, può fare la mezz’ala e l’esterno". Su Orsolini: "Buon giocatore, se dovesse andare via Politano, ha ottime qualità tecniche. Bisogna fare attenzione a questi giocatori che potrebbero rivelarsi dei flop come Verdi. I rimproveri di Sinisa significano tanto, ad Orsolini manca continuità. Svanberg mi piace molto, lo seguo da quando giocava nell’U17, e può giocare sia a 2 che a 3. È di grande prospettiva, è in scadenza nel 2023 e non rinnoverà".

Napoli, Bagni: "Prenderei di corsa Simeone, Kim Min-Jae da valutare"

Salvatore Bagni ha poi espresso un parere molto positivo nei confronti di Giovanni Simeone: "Uno con quella "garra" lo prenderei di corsa. Ai napoletani non farà piacere, ma come alternativa di Osimhen mi piace. Barak è un ottimo giocatore, ma dove lo mettiamo? Gioca al posto di Zielinski, che giocherà dall’inizio? Ho una convinzione: Zielinski giocherà titolare dietro Osimhen. Kim Min-jae? Un gigante e non è lento, ma non è eccezionale dal punto di vista tecnico. Lui è l’alternativa se dovesse andare via Koulibaly. Non ha giocato in grandi squadre, se non con il Fenerbahce, ma anche Koulibaly quando arrivó".

Bagni sul rapporto Spalletti-De Laurentiis: "Spero ci sia stabilità"

"È vero che sono stati gettati 2/3 scudetti, ma non è che la società non ha intenzione di vincere - le parole di Bagni -. Dai ritiri nessuno sfiderà la sorte, come fatto dal presidente, dicendo che il Napoli lotterà per lo scudetto. Speriamo che il Napoli onori il campionato e che ci sia stabilità tra il presidente e Spalletti. La vera domanda è capire se tutti questi giocatori cercati sul mercato vanno bene anche a Spalletti, oltre che a Giuntoli e De Laurentiis".

Bagni sul portiere: "Dare fiducia a Meret"

"Meret sarà il nostro portiere il prossimo anno, quindi, bisogna dargli fiducia - ha assicurato Bagni -. Le dichiarazioni di Spalletti sui portieri non aiutano, anche se poi nello spogliatoio si è ben capito che Ospina è il titolare. I giocatori si ricordano le parole degli allenatori, per me non è stata una grandissima uscita. Meret ha bisogno di certezze, prima di giudicarlo aspettiamo. Sirigu ha 34 anni e potrebbe aiutare, darà opportunità a Meret di giocare titolare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA