Taglialatela avvisa il Napoli: “Mertens l'avrei assolutamente tenuto”

L'ex portiere, invece, su Koulibaly non è così categorico: “A un anno dalla scadenza di contratto, per 40 milioni andava ceduto”
Taglialatela avvisa il Napoli: “Mertens l'avrei assolutamente tenuto”© EPA
2 min
TagsMertensKoulibaly

Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, è piuttosto categorico sul mercato azzurro, in particolare su due pedine che hanno lasciato Castel Volturno, ossia Dries Mertens e Kalidou Koulibaly. Parlando a Vikonos Web Radio/Tv, Taglialatela critica Luciano Spalletti per la partenza del belga ed elogia invece società e tecnico per l'arrivo del sudcoreano Kim.

Taglialatela: “Kim è un gran difensore”

Taglialatela spiega: “Mertens? Non so perché sia andato via, uno come lui andava sfruttato un altro paio d’anni, sta bene, è integro, è importantissimo anche nello spogliatoio, almeno un altro anno lo avrei tenuto. Da dirigente, non avrei mai fatto a meno di lui, a mio avviso ha contato la volontà del tecnico, che decide la sorte dei suoi giocatori. Evidentemente Spalletti non si è disperato per il suo addio”.

Nuovo colpo Monza, arriva Petagna
Guarda il video
Nuovo colpo Monza, arriva Petagna

L'ex numero uno del Napoli è invece meno drastico sull'addio di Koulibaly: “E' un discorso differente. Kalidou si sarebbe svincolato il prossimo giugno e ti ha fruttato oggi 40 milioni: andava ceduto. Poi Kim secondo me è un grande difensore”. Un affare approvato, dunque, e un addio invece che si doveva evitare a tutti i costi.

La formazione del nuovo Napoli con Szoboszlai, Raspadori e Keylor Navas
Guarda la gallery
La formazione del nuovo Napoli con Szoboszlai, Raspadori e Keylor Navas


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti