Raspadori al Napoli, ci siamo: le cifre per l'accordo

L'attaccante del Sassuolo è un passo dal club di De Laurentiis: il lungo inseguimento sta finendo
Raspadori al Napoli, ci siamo: le cifre per l'accordo© LAPRESSE
2 min

Ci siamo: il matrimonio Raspadori-Napoli si sta per celebrare. Gli azzurri hanno raggiunto l'accordo con il Sassuolo per il trasferimento dell'attaccante. Ormai manca solo una cosa. Che il club del presidente Aurelio De Laurentiis formalizzi l'offerta, di cui adesso si conoscono i dettagli.

Napoli: per Raspadori 30 milioni

E' servito uno sforzo ulteriore da parte del Napoli per soddisfare la richieste del Sassuolo. Giacomo Raspadori si sposterà sotto il Vesuvio per una cifra totale di 30 milioni di euro. La formula sarà quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto da parte azzurra: 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto. Gli emiliani, da parte loro, sono andati incontro al Napoli abbassando le richieste sui bonus.

Il bonus era il pomo della discordia

Su quest'ultimo aspetto si è trovata l'intesa su un totale di 5 milioni che dipendono da due fattori: massimo di 3 milioni dal numero di qualificazioni in Champions League del Napoli nelle prossime stagioni e altri 2 milioni legati a presenze, gol e assist del giocatore, numeri che le due società stanno definendo. Il tema del numero di qualificazioni alla Champions League ha un termine temporale piuttosto alto: se nei prossimi cinque anni il Napoli si qualificherà almeno tre volte, allora al Sassuolo andrà l'intero importo, altrimenti si andrà a scalare. Ogni qualificazione varrà un milione fino ad arrivare al massimo a 3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA