Bruscolotti: “Ronaldo al Napoli? Se lo spogliatoio resta compatto...”

L'ex difensore azzurro rivela: “Kim è un bravo calciatore, ogni tanto fa delle uscite a vuoto, ma le faceva anche Koulibaly”
Bruscolotti: “Ronaldo al Napoli? Se lo spogliatoio resta compatto...”© ANSA
3 min

Giuseppe Bruscolotti, ex difensore del Napoli, ha parlato degli azzurri al programma '1 Football Club', in onda su '1 Station Radio'. Inevitabile cominciare dal pareggio per 0-0 con la Fiorentina che a qualcuno ha lasciato un po' di amaro in bocca.

Bruscolotti: “La Fiorentina è un avversario ostico”

L'ex difensore napoletano ammette: “Ci si aspettava che il Napoli vincesse facilmente, ma la Fiorentina è un avversario ostico. Gli azzurri dovranno comunque affrontare squadre di livello superiore, sarà rilevante mantenere gli equilibri per rispettare i prossimi impegni". Poi precisa: “Comunque la squadra azzurra sta crescendo. Il Napoli sta facendo progressi e sta tentando di trovare gli equilibri adeguati per compattare il gruppo. È una squadra che gioca bene ed ha una rosa molto ampia. Chiaramente sarà importante la parte iniziale della stagione per trovare la propria quadra".

Bruscolotti su Kim: “Ognuno ha i suoi difetti”

Bruscolotti esamina Kim, difensore come lui: “È un bravo calciatore, ognuno ha i suoi propri difetti. In alcune circostanze, effettua delle uscite a vuoto, ma come d'altronde anche Koulibaly quando era al Napoli".

Troppo presto adesso per parlare di favoriti per lo scudetto: “Non si può già valutare, anche perché la maggior parte delle squadre italiane ha riscontrato delle difficoltà iniziali. È impossibile già tirare le somme".

Bruscolotti: “Bene la fascia di capitano a Di Lorenzo”

Applaude Bruscolotti alla scelta di Spalletti, ossia la fascia di capitano a Di Lorenzo: “E' un calciatore costantemente presente, chi più di Giovanni poteva ereditare la fascia di capitano".

Episodio riprovevole quello che ha visto a fine partita Spalletti e un tifoso della Fiorentina venire a contatto: “C'è tanta invidia, siamo indietro anni luce a livello di condotta. Anche su altri campi si verificano episodi simili, è necessario prendere posizioni autorevoli ed intervenire rigidamente. Sono situazioni estranee ad uno sport affascinante come il calcio".

Bruscolotti: “Cr7 a Napoli dovrebbe assumere atteggiamenti adeguati”

Si chiude con il botto:Ronaldo al Napoli? È un campione. Per certi versi sarebbe una mossa scorbutica. Se dovesse arrivare, mi auguro che lo spogliatoio azzurro resti compatto e solido. Cristiano dovrebbe comunque imparare ad assumere atteggiamenti adeguati in determinate circostanze".


© RIPRODUZIONE RISERVATA