"Napoli, il Manchester United prenderà Kim a gennaio": ma la clausola non è attivabile

In Turchia sono sicuri: "I Red Devils pagheranno i 45 milioni per il difensore coreano". Ma nel contratto l'opzione è prevista dalla fine della stagione
2 min
TagsKimTen Hag

Secondo la Cnn turca, il primo obiettivo del Manchester United per il mercato di gennaio sarebbe il difensore del Napoli Kim Min-jae "fortemente indicato dal manager olandese Erik Ten Hag".

"Napoli, lo United vuole Kim a gennaio", ma ci sarà da passare da De Laurentiis

Secondo quanto riportato in Inghilterra "i Red Devils sarebbero disposti a spendere i 45 milioni richiesti dalla clausola rescissoria, valevole solamente per l'estero". Un'ipotesi tuttavia impercorribile: nel contratto dell'ex Fenerbahçe, infatti, è prevista una nuova clausola rescissoria per l'estero - da circa 50 milioni di euro -, che può essere attivata soltanto a partire dalla fine di questa stagione, solo per l'estate. Questo significa che chi vuole Kim prima deve sedersi a trattare col patron del club azzurro Aurelio De Laurentiis.

Napoli, la pazza festa negli spogliatoi di San Siro!
Guarda il video
Napoli, la pazza festa negli spogliatoi di San Siro!

Kim, inizio top col Napoli

Visto l'ottimo impatto avuto in Serie A da Kim con la maglia del Napoli, c'è da presupporre che questa sia solo la prima delle tante voci di mercato che interesseranno - da qui in avanti - il forte centrale difensivo sudcoreano, già peraltro andato a segno due volte (contro Monza e Lazio), grazie al suo imperioso stacco, nel massimo campionato italiano.

Napoli, da Meret a Zielinski: tutti i calciatori convocati in nazionale
Guarda la gallery
Napoli, da Meret a Zielinski: tutti i calciatori convocati in nazionale


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti