Pagina 2 | Napoli, è il giorno della cessione di Osimhen: la scadenza del certificato medico e l’ultimo sì di De Laurentiis
Napoli, addio Osimhen: i dettagli
Ricapitolando, Osi si trasferirà al Galatasaray per una cifra complessiva pari a 75 milioni con pagamento così impostato: 40 milioni entro questo mese e i restanti 35 da saldare entro luglio 2026 al massimo in un paio di rate garantite da lettere di credito. Il Gala ha anche accettato la clausola anti-Italia che varrà fino al 2027. Un altro punto fondamentale della vicenda voluto dal Napoli. Un modo per scongiurare l’amara sorpresa di ritrovarselo rivale in Serie A già nel giro di qualche mese. L’ultimo punto di discussione era proprio quello relativo alla percentuale sulla possibile futura rivendita del nigeriano. Se ne stava discutendo da giorni.
Napoli, Osimhen e il certificato
Vive ore frenetiche Osimhen che aspetta speranzoso da settimane l’accordo tra i due club. Ha fatto la sua scelta, ha di nuovo la valigia pronta, è in stretto contatto col suo entourage. Si prepara a ricevere la telefonata definitiva per volare a Istanbul e chiudere così la sua avventura al Napoli iniziata nel 2020 con l’apice raggiunto nel 2023 grazie allla vittoria dello scudetto. Esiste una deadline parziale ma, salvo sorprese al momento non previste, si riuscirà a rientrare perfettamente nei tempi. Domani, infatti, scadrà il certificato medico di Osimhen, quello che l’attaccante aveva spedito alla vigilia del raduno e della partenza per il ritiro e che lo esonerava dall’unirsi ai compagni per l’inizio della nuova stagione. Il suo futuro è ancora a Istanbul, è al Galatasaray.