© BARTOLETTI
Mancava solo l'ufficialità che ora è arrivata: Benjamin Tahirovic è un nuovo calciatore dell'Ajax. L'intesa tra i due club in realtà era stata trovata qualche giorno fa, come annunciato proprio dalla Roma in una nota, ma l'ufficialità era vincolata all'esito positivo delle visite mediche che sono state effettuate nella giornata di oggi. La cessione del calciatore ha fruttato alla società giallorossa una plusvalenza di 5 milioni più una percentuale sulla rivendita.
Tahirovic, il comunicato della Roma
"L’AS Roma comunica di aver trovato un accordo con l'Ajax per la cessione a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic. Dopo avere esordito nel 2021 con la Primavera giallorossa, il centrocampista svedese ha debuttato in Prima Squadra il 13 novembre 2022, in Serie A contro il Torino. Con la maglia della Roma, Tahirovic ha collezionato 13 presenze: 11 in campionato e 2 in Coppa Italia. In bocca al lupo, Benjamin!", questo il comunicato ufficiale del club sulla cessione.
Tahirovic all'Ajax: "Grande passo per la mia carriera"
"Questo è un grande passo nella mia carriera: un nuovo club, nuovi compagni di squadra, una nuova lingua e una nuova città. Ma mi ci abituerò presto". Così Benjamin Tahirovic si presenta ai tifosi dell'Ajax come nuovo giocatore dei lancieri. "Sull'aereo per Amsterdam - prosegue il centrocampista svedese classe 2003 - ero ancora un po' nervoso, ma ora sono sollevato e felice. Sono emozionato. Preferisco giocare come numero 6 e credo che sia una posizione che esalti le mie qualità. Sono bravo tecnicamente, ho un buon passaggio e mi piace tenere il pallone".