"Il Rayo Vallecano sfida la Salernitana: pronta un'offerta per Cavani"

Secondo 'Marca' la terza squadra di Madrid punta al colpo grosso in attacco, facendo leva sulla tentazione dell'uruguaiano di fare un'esperienza nella Liga
"Il Rayo Vallecano sfida la Salernitana: pronta un'offerta per Cavani"© Getty Images
3 min
Tagsiervolinonapoli

La Salernitana punta Edinson Cavani. Il nome del Matador, iniziato a circolare nell’orbita dei granata dopo la conquista della salvezza, ha “diviso” il presidente Iervolino e l’allora ds Walter Sabatini, peraltro scopritore dell’uruguaiano a Palermo, ma è via via diventato un obiettivo concreto per i campani con l’avvicinarsi dell’inizio del mercato estivo.

Edinson Cavani in vacanza: il mercato può attendere

In vacanza nella sua Salto, l’ex attaccante del Napoli, che ha chiuso l’esperienza biennale con il Manchester United, è alla ricerca dell’ultimo contratto importante della carriera, che a 35 anni sappia coniugare l’aspetto economico con quello tecnico, visto che il Matador vuole arrivare in buone condizioni al Mondiale in Qatar, con ogni probabilità sua ultima vetrina con la maglia della Celeste.

Calcio, è una questione di...soprannomi: ecco da dove nascono
Guarda la gallery
Calcio, è una questione di...soprannomi: ecco da dove nascono

"Il Rayo Vallecano ci prova per Cavani"

Tornare in Italia dopo i felici anni di Palermo e Napoli resta una possibilità concreta per Cavani, che però valuta con interesse anche la possibilità di debuttare nella Liga spagnola. Associato nelle scorse settimane anche a top club come l’Atletico Madrid, sul tavolo dei rappresentanti del giocatore potrebbe arrivare a breve un’offerta del Rayo Vallecano. Secondo quanto riportato da 'Marca' la terza formazione di Madrid, reduce da una tranquilla salvezza da neopromossa, avrebbe tutta l’intenzione di provare a convincere il giocatore a trasferirsi in Spagna, facendo leva sulla volontà di Cavani di rinviare il ritorno in Sud America, che resta comunque una possibilità.

Iervolino-Sabatini: ecco perché c’è stata la clamorosa rottura
Guarda il video
Iervolino-Sabatini: ecco perché c’è stata la clamorosa rottura

La Salernitana e l'offerta per Cavani

Il Rayo sta quindi per diventare un vero e proprio rivale della Salernitana e del resto per entrambi i club l’ostacolo più alto da superare non riguarda tanto l’aspetto motivazionale, bensì quello economico, relativo all’ingaggio di Cavani. I granata hanno preparato un’offerta per un biennale da due milioni a stagione più ricchi bonus in caso di gol: il Rayo Vallecano ha quindi pronto un “riferimento” importante, ma sarà decisiva la volontà dell’attaccante, che a Manchester ha guadagnato oltre 20 milioni netti in due anni.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti