Roma-Real Madrid, arbitro disastroso? Non per i media spagnoli

Il protagonista di prime pagine e siti è Cristiano Ronaldo, scarso risalto agli errori dell'arbitro. Solo Sport, vicino ai tifosi del Barcellona, evidenzia gli errori di Kralovec, che ha negato due rigori alla Roma
Roma-Real Madrid, arbitro disastroso? Non per i media spagnoli© ANSA
3 min

ROMA - È Cristiano Ronaldo il protagonista delle copertine dei quotidiani e delle homepage dei siti spagnoli dopo Roma-Real Madrid. Poco risalto agli errori dell'arbitro Kralovec, il peggiore in campo, che con le sue decisioni ha negato due rigori alla squadra giallorossa. Solo Sport, testata vicina ai tifosi del Barcellona, sottolinea gli episodi a favore dei bianchi di Spagna con un titolo netto sul proprio sito: «Cristiano e l'arbitro indirizzano la qualificazione verso il Real Madrid». E il riferimento è al "chiarissimo penalty di Carvajal sull'1-0" non sanzionato.  

JACOBELLI: I RIGORI NEGATI ALLA ROMA E IL DISASTRO DEGLI ARBITRI CHE COLLINA MANDA IN EUROPA 

PROTESTA ANCHE IL REAL MADRID - Nessun commento sugli errori arbitrali che hanno penalizzato la Roma sulle copertine di As e Marca, i due principali quotidiani sportivi spagnoli. As titola "Via libera". Sul sito, con una notizia si torna sulle decisioni dell'arbitro Kralovec, ma a sorpresa è il Real Madrid a reclamare: "Cristiano protesta per un penalty e la Roma per un altro di Carvajal". La moviola però ha dimostrato ampiamente che l'intervento di Pjanic sul portoghese, al minuto 76, è sulla palla e quindi regolare. Neanche una parola sull'atterramento di El Shaarawy da parte di Keylor Navas. Anche i commenti delle prime firme del giornale esaltano la prestazione di Cristiano Ronaldo, tornato al gol in trasferta dopo un lungo digiuno e salito a quota 12 reti in questa edizione della Champions League.

 Il titolo delle pagelle parla chiaro: "Cristiano come Nerone, incendia Roma". Anche sulla prima pagina di Marca nessun riferimento alla prestazione dell'arbitro. Il titolo è "Zidanes y Cristianos". Sul sito, si sottolinea però l'episodio che ha visto protagonisti Florenzi e Carvajal, con il "chiaro atterramento" dello spagnolo ai danni dell'esterno romanista "perdonato" dal direttore di gara.

FOTO - ROMA FURIOSA PER IL RIGORE SU FLORENZI

FOTO - CONTATTO EL SHAARAWY-NAVAS, LA ROMA RECLAMA UN ALTRO RIGORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video