Champions, clamoroso dall'Inghilterra: «Ipotesi torneo a 16 squadre»

A parlare della nuova formula della competizione europea è il Guardian. L'Uefa starebbe pensando a due gironi da otto squadre. Motivo? Aumentare le sfide tra i migliori club e incassare di più dai diritti tv
Champions, clamoroso dall'Inghilterra: «Ipotesi torneo a 16 squadre»© AP
2 min
TagsChampions LeagueSuperLega

LONDRA - L’Uefa starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cambiare l’attuale formula della Champions League, passando a soli due gironi da otto squadre a partire dalla stagione 2018/2019. Il motivo è quello di aumentare le partite tra i migliori club e massimizzare gli introiti in materia di diritti tv. A riferire la notizia è il britannico Guardian, che cita una fonte del massimo organismo europeo: «La Uefa è costantemente in contatto con tutte le parti interessate – compresi i club – su ogni questione calcistica. Pertanto, i progetti saranno concordati e negoziati con loro. Per adesso non ci sono proposte concrete anche perché siamo all'inizio del nuovo ciclo 2015-2018».

Champions League, ecco il pallone per la finale di San Siro
Guarda la gallery
Champions League, ecco il pallone per la finale di San Siro

Un torneo, quindi, che diventerebbe ancora più attraente per sponsor e televisioni e che potrebbe essere il primo passo verso la formazione della nuova Superlega europea. Il quotidiano ha anche detto che alcuni dirigenti di Chelsea, United, City, Arsenal e Liverpool si sono incontrati con Charlie Stillitano, uomo d’affari americano e presidente di Relevant Sport. Di cosa hanno parlato? Proposte per la Champions e Superlega.

VIDEO - CHAMPIONS A RISCHIO, ARRIVA LA SUPERLEGA EUROPEA?

BASTA CON LA CHAMPIONS, ALLEANZA MILAN CON I TOP CLUB INGLESI PER LA SUPERLEGA EUROPEA


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Champions, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti