Champions League, Guardiola: «Noi siamo il Bayern Monaco e partiamo sempre favoriti»

L'allenatore dei bavaresi ha parlato alla vigilia della sfida dei quarti di finale contro il Benfica: «I portoghesi mi hanno davvero impressionato»
Champions League, Guardiola: «Noi siamo il Bayern Monaco e partiamo sempre favoriti»© AP
2 min
TagsBayern MonacoBenficaChampions League

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Pep Guardiola ha parlato alla vigilia della sfida dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Il prossimo allenatore del Manchester City non pensa di partire favorito, ma essere alla guida del Bayern Monaco implica partire sempre da favorito: «Sono il tecnico del Bayern e noi vogliamo essere sempre i migliori, ma sinceramente non ci vedo favoriti per questa sfida. Il Benfica sta giocando molto bene e devo ammettere che mi ha impressionato. Ma noi siamo il Bayern, e il Bayern parte sempre favorito. Ho grande rispetto per il Benfica e il calcio portoghese in generale, e non ho dimenticato quanto accaduto l'anno scorso contro il Porto ...». Guardiola si è soffermato sulle qualità degli avversari: «Hanno ottime statistiche, sanno sempre cosa fare e sono in grado di leggere benissimo la partita. Kostas Mitroglou e Jonas sono pericolosissimi e in area possono sempre colpire».

COMAN CHE GIOCATORE! - «Sono felicissimo di riavere Coman. Per il nostro gioco abbiamo bisongo di giocatori sulle fasce e lui è uno dei migliori. Per quanto riguarda Ribery io voglio solo che lui sia felice. Negli ultimi due anni ci è mancato molto».

Bayern Monaco, Vidal e Coman carichi per il Benfica
Guarda la gallery
Bayern Monaco, Vidal e Coman carichi per il Benfica

LE PAROLE DI NEUER«Non si tratta di limitare solamente i loro attaccanti: li abbiamo analizzati bene come collettivo per capire come giocano contro avversarie più forti. Forse sulla carta siamo favoriti, ma il Benfica è forte e merita di essere ai quarti. Mi aspetto che provino a segnare una rete in trasferta, dovremo fare molta attenzione a Jonas e Mitroglou, che in due quest'anno hanno segnato 48 gol nel campionato portoghese.Il Benfica difenderà alto, lasciandoci degli spazi. Cercheranno di segnare un gol in trasferta».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Champions, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti