Champions League, sorteggiato il preliminare di fine giugno

Fissati gli abbinamenti del mini-torneo tra le squadre campioni di Andorra, Gibilterra, Kosovo e San Marino: solo la vincente andrà avanti
Champions League, sorteggiato il preliminare di fine giugno© EPA
2 min

NYON (Svizzera) – Primo sorteggio della stagione 2019-20 per la Champions League. A Nyon, nel quartier generale dell’Uefa, sono stati definiti gli abbinamenti dell’ormai consueto turno preliminare iniziale, che vede in campo i campioni di Andorra, Gibilterra, Kosovo e San Marino. Le quattro squadre, Santa Coloma, Lincoln Red Imps, Feronikeli e Tre Penne, si affronteranno nel mini torneo di Pristina, in Kosovo, dal 25 al 28 giugno, con in palio un posto nel primo turno di qualificazione. Questi gli abbinamenti:

Semifinali (25 giugno)
Feronikeli (Kosovo) - Lincoln Red Imps (Gibilterra)
Tre Penne (San Marino) - Santa Coloma (Andorra)

Finale (28 giugno)
Feronikeli/Lincoln - Tre Penne/Santa Coloma

Champions, le quattro italiane già ai gironi

La vincente di questo mini torneo si qualifica per il primo turno di qualificazione in programma il 9/10 e 16/17 luglio. Le tre squadre eliminate dalla Champions League passano invece al secondo turno di qualificazione di Europa League. Tutte le quattro squadre italiane, come noto, partiranno direttamente dalla fase a gironi: sono Juventus, Napoli, Atalanta e Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video