Napoli e Inter agli ottavi di Champions: le combinazioni per qualificarsi

I due club italiani sono secondi nei rispettivi gironi ma ecco quali risultati servono per avanzare agli ottavi
Napoli e Inter agli ottavi di Champions: le combinazioni per qualificarsi
TagsInternapoliChampions League

ROMA - Dopo il pareggio del Napoli contro il Liverpool e la vittoria dell'Inter sullo Slavia Praga, Ancelotti e Conte si piazzano al secondo posto nei rispettivi gironi. Vediamo nel dettaglio la situazione e quali combinazioni di risultati potrebbero determinare la qualificazione.

Liverpool-Napoli 1-1: Ancelotti a un passo dagli ottavi

Il Napoli si qualifica agli ottavi se...

Al Napoli serve un punto contro il Genk per qualificarsi agli ottavi di finale. È in vantaggio negli scontri diretti sia con il Salisburgo che con il Liverpool (che si affronteranno all’ultima giornata) e in caso di arrivo a tre squadre a quota 10, gli azzurri sarebbero primi nella classifica avulsa. Tra Salisburgo e Liverpool deciderebbe la differenza reti nella classifica avulsa. Napoli agli ottavi a prescindere se il Salisburgo non batterà il Liverpool. Liverpool primo con una vittoria o con un pareggio se il Napoli non vince contro il Genk. Salisburgo in Europa League se non vince.

Liverpool-Napoli, 1-1 d’oro ad Anfield: contro il Genk basterà un punto
Guarda la gallery
Liverpool-Napoli, 1-1 d’oro ad Anfield: contro il Genk basterà un punto


Slavia Praga-Inter 1-3: Lukaku-Lautaro show, nerazzurri secondi

L'Inter si qualifica agli ottavi se...

Barcellona agli ottavi come prima classificata. All’Inter basterà raccogliere contro i blaugrana lo stesso risultato del Dortmund contro lo Slavia Praga, aritmeticamente quarto e fuori dai giochi. La squadra di Conte è infatti in vantaggio negli scontri diretti con i tedeschi, avendo vinto 2-0 in casa e perso 2-3 fuori casa. In definitiva, l’Inter dovrà vincere se i tedeschi batteranno lo Slavia Praga; basterà invece non perdere se il Borussia non riuscirà a fare bottino pieno contro la formazione ceca. Altrimenti Inter terza e retrocessa in Europa League dove entrebbe nei sedicesimi di finale.

Mister Calcio Cup europei

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti