Juve, Pirlo: "Ronaldo? Responso in serata. Dybala sta bene"

Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona: "Messi fa parte della storia del calcio mondiale. Questi giocatori vanno trattati in modo diverso sperando sempre che non siano nelle serate migliori"
Juve, Pirlo: "Ronaldo? Responso in serata. Dybala sta bene"© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO - "Aspettiamo l'esito del tampone di Cristiano Ronaldo. In serata avremo l'esito definitivo" sono le parole di Andrea Pirlo in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League tra Juventus e Barcellona. Il tecnico dei bianconeri ha dichiarato: "Chiellini sicuramente out. Bonucci? Valuteremo domani mattina anche se non è al meglio. Non abbiamo ancora l’ok del medico per De Ligt. Dybala è un po’ stanco ma è normale dopo due giorni dopo la prima partita. Avrà occasione di recuperare e di giocare. Ha un ruolo un po’ particolare, l’ha già ricoperto col Verona o in passato. Vedremo con chi potrà giocare".

Juve-Barcellona, le parole di Pirlo

"Domattina faremo la conta su chi ci sarà. Proveremo qualcosa, loro sono forti e hanno grandi campioni. Serve una grande partita senza i nostri difensori, ma metteremo al meglio i giocatori che dovranno sacrificarsi" ha spiegato Pirlo sulla partita casalinga contro il Barcellona. Poi, su Morata e Dybala contro il Verona: "Hanno fatto una buona partita, scambiando bene e facendo quello che abbiamo provato. Peccato che non hanno trovato il gol ma siamo soddisfatti. McKennie? È rientrato da due giorni, si sta allenando ma non penso possa fare il difensore". Sulla Juve: "Siamo in costruzione ma non possiamo perdere punti in giro in queste partite. Vedremo la vera Juve quando avrò finalmente tutti a disposizione. Queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare, non vediamo l'ora di scendere in campo per vedere il valore nostro e del Barcellona, anche se questa partita non sara' decisiva".

Pirlo su Ronaldo, Kulusevski e Messi

Ancora su Ronaldo: "Aspettiamo l’esito del tampone. Se sarà negativo vedremo il da farsi. Prima lo abbiamo e poi decideremo. Per ora è tutto in alto mare. Non è facile dopo 14 giorni di inattività giocare tutta la partita. Ma spettiamo di poterlo valutare". Pirlo su Messi: "Fa parte della storia del calcio moderno. Lui e Ronaldo fanno cose straordinarie da 15 anni, sono al top nonostante l’età avanzi. Ci ho giocato tante volta da calciatore, domani sarà la prima da allenatore. Questi giocatori vanno trattati con rispetto, sperando non sia in una delle serate migliori". Poi, sui giovani Kulusevski e Ansu Fati: "Sono due giocatori giovani ma diversi. Kulu vuole la palla sui piedi, mentre Ansu Fati va anche in profondità. Sono due giocatori di prospettiva che giocano con i due più grandi calciatori dell’epoca. Hanno la possibilità di imparare da loro". Infine, su difesa e Koeman: "Io ho sempre giocato con la difesa a quattro, forse non ve ne siete mai accorti. Ho pochi difensori quindi è l’unica soluzione che ho in questo momento. Io e Koeman eravamo due tiratori diversi. Lui tirava molto forte, ricordo un gol alla Sampdoria in finale di Coppa Campioni. Io le calciavo in modo diverso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video