"Porto nella bufera, insulti shock all'arbitro dopo il ko con il City"

Secondo il Sun, il club portoghese rischierebbe sanzioni da parte della Uefa per delle frasi ingiuriose rivolte nei confronti del direttore di gara lo scorso 21 ottobre a Manchester
"Porto nella bufera, insulti shock all'arbitro dopo il ko con il City"© EPA
2 min

PORTO (Portogallo) - "Insulti shock all'arbitro di Manchester City-Porto dello scorso 21 ottobre". Stando a quanto riferito dal Sun, la Uefa starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di punire il club portoghese a causa delle frasi ingiuriose rivolte da alcuni dirigenti nei confronti del direttore di gara Andris Treimanis: al termine del match perso di Champions League perso 3-1 all'Etihad, infatti, si sarebbero resi protagonisti di pesanti accuse nel tunnel che porta agli spogliatoi: "Sei un mangia m***a!", la frase incriminata riportata dal tabloid britannico.

Porto: "I soldi non comprano la classe"

Le storie tese tra Porto e Manchester City sono continuate anche nel match di ritorno giocato martedì al Dragao (0-0). Il club portoghese ha attaccato Bernardo Silva ("È riconosciuto a livello internazionale come un razzista"), facendo riferimento ad una squalifica del 2019, e Fernandinho ("I soldi nel calcio contano molto ma non comprano la classe") per i suoi commenti nel post-partita. L'allenatore del City Pep Guardiola ha preferito non commentare, mentre la società ha sottolineato come il Porto non sia nuovo a queste reazioni aggressive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video