Champions League, dove vederla: è rivoluzione tra tv e Amazon

Emittenti, abbonamenti e nuove tecnologie: comunque andrà a finire la vita del tifoso di fatto è già cambiata
Champions League, dove vederla: è rivoluzione tra tv e Amazon© EPA
TagsChampions League

Il calcio in salotto viaggia spedito verso un’altra dimensione, a prescindere da come andrà a finire la battaglia sull’assegnazione dei diritti tv per la Serie A. Emittenti, abbonamenti e nuove tecnologie rendono complicata la vita al tifoso dello sport più popolare, alle prese con un cambiamento che è già dietro l’angolo. Da settembre per gustarsi sul divano tutta la competizione più ambita, vale a dire la Champions League, serviranno almeno due “sorgenti” differenti: da un lato l’apparato satellitare o in alternativa il digitale terrestre, dall’altro una connessione internet altamente performante. Infatti le 137 partite di Champions della stagio- ne 2021/2022, che diventano 411 considerando l’intero triennio fino al 2024, non tutte saranno visibili grazie a un solo broadcaster, ma 121 verranno trasmesse da Sky (sul satellite o sul digitale terrestre o in streaming su Now) e 16 da Amazon, ultimo operatore appena arrivato che mostrerà i suoi match il mercoledì sera in streaming e in esclusiva assoluta. E per la coppa dalle grandi orecchie in campo c’è anche Mediaset, a sua volta schierata con 121 partite di cui 17 in chiaro (16 il martedì sera più la finale) e 104 da trasmettere su una piattaforma in streaming e che verrà svelata nelle prossime settimane.

Sempre restando alle coppe europee, Sky ha in mano anche Europa League e Europa Conference League, con 282 partite complessive a stagione e disponibili anche in streaming su Now. Con una piccola (probabile) novità legata all’Europa League: Dazn sarebbe fortemente interessata ad acquisire i diritti in streaming della seconda competizione continentale, tanto da risultare in vantaggio rispetto a Discovery e Mediaset.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti