In occasione dei suoi 130 anni dalla fondazione del clun, il Liverpool ha selezionato i 130 gol più importanti di sempre, sia per pregevolezza di azione e gesto tecnico e importanza, sia per importanza nel risultato conseguito. Ebbene, al primo posto, c'è quello realizzato dal belga Divock Origi (oggi "promessosi" al Milan a parametro zero), al 79' ad Anfield nell'incredibile rimonta dei Reds sul Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League 2018-2019, valso il definitivo 4-0 (dopo il 3-0 per i catalani nella sfida di andata).

Origi, "promesso" al Milan: è suo il gol più importante della storia del Liverpool
Origi, esattamente come Georginio Wijnaldum, in quella sera del 7 maggio 2019, realizzò una doppietta. Il gol in questione è l'ultimo del match, quello arrivato sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto tanto rapidamente da Trent Alexander-Arnold da beffare l'intera difesa blaugrana.
Origi decisivo in quella Champions 2018-2019 anche in finale
Liverpool che poi vinse la Champions di quell'anno, nella finale del Wanda Metropolitano di Madrid contro il Tottenham: 2-0 il risultato finale, in cui Origi andò nuovamente a segno (da subentrato al 56' a Roberto Firmino) con un diagonale vincente alle spalle di Hugo Lloris.
