Napoli-Rangers 3-0: Spalletti vince ancora, doppietta per Simeone

Tutto facile per gli azzurri, che dominano la partita: decidono i due gol dell'attaccante argentino e la rete al debutto di Ostigard. Il primo posto si deciderà contro il Liverpool
Napoli
Napoli
  • G. Simeone, 11'
  • G. Simeone, 16'
  • L. Östigard, 80'
Rangers
Rangers
    3 - 0
    Finita
    Champions League - 26.10.2022
    Diego Armando Maradona

    Arbitro Halil Umut Meler
    Napoli
    3 - 0
    Finita
    Rangers
    Aggiorna

    23:00

    Il Napoli vince ancora: il primo posto nel girone si deciderà contro il Liverpool

    Un'altra serata da ricordare per il Napoli, che batte per 3-0 il Rangers e ottiene così la quinta vittoria su cinque partite nel girone A di Champions League. Partita mai in discussione, con la squadra di Spalletti che sblocca già all'11' con il gran gol di Simeone. Passano solo 5 minuti e l'attaccante argentino firma anche il raddoppio, trovando la doppietta con un colpo di testa. Napoli scatenato: Ndombele sfiora il tris e fa tremare la traversa. In campo ci sono solo gli azzurri, con il Rangers che non riesce mai a reagire. La squadra di Spalletti gestisce il pallone e abbassa i ritmi nella ripresa, trovando comunque il gol del 3-0 all'80' con Ostigard. Debutto da sogno per il difensore norvegese in Champions, firmando la rete numero 100 del Napoli nella competizione. Simeone ci prova fino all'ultimo ma non trova la tripletta personale. Si chiude così la partita. Il Napoli resta in testa al girone ma intanto il Liverpool ha vinto per 3-0 contro l'Ajax: il primo posto nel girone A si deciderà ad Anfield, con gli azzurri a cui basterà non perdere con più di tre gol di scarto. 


    22:52

    90+3' - È finita: il Napoli vince 3-0!

    Tutto facile per il Napoli che batte il Rangers con la doppietta di Simeone e la rete di Ostigard: cinque vittorie su cinque nel girone. 


    22:49

    90' - Tre minuti di recupero

    Partita che ormai non ha più nulla da dire: mancano solo tre minuti al triplice fischio finale


    22:45

    85' - Ultimo cambio di Spalletti

    Quinta e ultima sostituzione: fuori Di Lorenzo e dentro Zanoli


    22:43

    83' - Altri cambi per Spalletti

    Partita ormai in cassaforte per il Napoli. Arrivano altri cambi: fuori Lobotka e Raspadori, dentro Zielinski e Zerbin.


    22:39

    80' - Tris Napoli! Gol al debutto per Ostigard

    Il Rangers non riesce a reagire e il Napoli chiude la partita: da calcio d'angolo il difensore norvegese colpisce di testa e batte McGregor firmando dunque il 3-0. Debutto fantastico per Ostigard, che realizza il gol numero 100 per il Napoli in Champions League e diventa il sedicesimo marcatore stagionale della squadra di Spalletti. 


    22:31

    73' - Primi cambi per Spalletti

    Arrivano le prime sostituzioni per il Napoli: fuori Politano e Elmas, dentro Lozano e Gaetano.


    22:24

    65' - Ancora pericoloso il Napoli

    Torna a spingere il Napoli, con Raspadori che riceve palla e fa partire un tiro a giro che sfiora l'incrocio. 


    22:23

    64' - Mario Rui salva su Morelos

    Ritmi molto bassi rispetto al primo tempo. Ne approfitta il Rangers che prova a lanciarsi in avanti e conquista un calcio d'angolo. Dalla battuta Morelos prova il tiro al volo da posizione ravvicinata, ma Mario Rui di schiena blocca il tiro. 


    22:11

    52' - Ancora Simeone vicino al gol

    L'attaccante argentino vuole la tripletta: lancio di Ndombele e prova il tiro da posizione defilata ma McGregor manda in calcio d'angolo.


    22:07

    49' - Simeone sfiora la tripletta

    Palla in verticale per l'attaccante argentino, il portiere esce e Simeone prova il pallonetto che però finisce fuori. Si alza comunque la bandierina per il fuorigioco.


    22:03

    46' - Inizia il secondo tempo

    Le squadre tornano in campo per la seconda frazione. Nessuna sostituzione per entrambe le squadre. 


    21:49

    Liverpool in vantaggio all'intervallo

    Finisce il primo tempo anche per Ajax-Liverpool, con i Reds in vantaggio per 1-0 con la rete di Salah. Se finirà così il Napoli dovrà giocarsi il primo posto nel girone proprio contro la squadra di Klopp ad Anfield.


    21:48

    Finisce il primo tempo

    Finiscono i primi 45 minuti, con il Napoli in totale dominio e in vantaggio di due gol. Il Rangers non riesce a reagire e subisce tutta l'offensiva degli azzurri, che sfiorano anche il tris con la traversa colpita da Ndombele. 


    21:46

    45+1' - Primo intervento di Meret

    Servono 46 minuti per vedere il primo intervento di Meret. Tiro di Morelos sporcato da Ostigard, il portiere azzurro para con estrema facilità. 


    21:36

    35' - Il Napoli controlla senza problemi

    Mancano 10 minuti alla fine del primo tempo, con il Napoli che gestisce il risultato senza problemi mentre il Rangers non riesce a reagire. 


    21:26

    26' - Grande chiusura di Kim, applaude il Maradona

    Il Rangers si affaccia per la prima volta in area avversaria, ma Kim chiude benissimo ed evita anche il calcio d'angolo: applausi da parte di Spalletti e di tutto il Maradona


    21:23

    22' - Il Napoli sfiora il tris: traversa di Ndombele

    Palla ancora a Di Lorenzo, lascia a Ndombele che fa partire il tiro dalla distanza che colpisce in pieno la traversa. Gli azzurri sfiorano il terzo gol, Rangers in totale confusione.


    21:21

    20' - Napoli in totale dominio

    Trascorsi venti minuti di gioco al Maradona: il Napoli è già avanti di due gol e totalmente padrone del campo.


    21:16

    16' - Simeone scatenato: è doppietta!

    Napoli già in totale controllo della partita, con il raddoppio che arriva dopo neanche 5 minuti e firmato ancora da Simeone. Stavolta il cross è di Mario Rui, con l'attaccante argentino che fa 2-0 di testa.


    21:12

    11' - Il Napoli sblocca la partita! Segna Simeone

    Servono solo 10 minuti per il primo gol del Napoli: la firma è di Simeone, che riceve un gran pallone da Di Lorenzo, controlla e con un destro ad incrociare batte il portiere avversario. Azzurri subito in vantaggio. 


    21:07

    5' - Primo affondo del Napoli, Simeone di testa alto

    Subito Napoli in avvio di partita. La prima occasione arriva al quinto minuto, con Ndombele che si inserisce e passa sulla fascia. Cross fortissimo per Simeone che prova a girare di testa ma manda alto.


    21:00

    Inizia la partita

    Fischio d'inizio da parte dell'arbitro: inizia la sfida tra Napoli e Rangers valida per la quinta giornata del girone A di Champions League.


    20:58

    L'incredibile urlo "The Champions" del Maradona

    Ne aveva parlato anche Spalletti in conferenza stampa e i tifosi al Maradona non hanno deluso le aspettative: c'è stato l'incredibile ed emozionante urlo "The Champions" al termine dell'inno della competizione che ha fatto tremare lo stadio. 


    20:50

    Tutto pronto al Maradona

    Mancano solo 10 minuti al fischio d'inizio da parte dell'arbitro turco Halil Umut Meler. Il Napoli vuole far sognare ancora i suoi tifosi, che si sono fatti sentire durante tutto il riscaldamento. 


    20:25

    Giuntoli: "Kvaratskhelia è incedibile"

    Ai microfoni di Mediaset è intervenuto il ds Cristiano Giuntoli: "Ronaldo? Stiamo pensando al lavoro quotidiano e non al mercato. Tutti i ragazzi stanno bene, sono contenti e sono coinvolti. Non c’è nulla che abbiamo da riparare ad oggi e non abbiamo ragione di guardare al mercato. Kvaratskhelia? Sta facendo molto bene. Noi lo consideriamo incedibile. De Laurentiis è molto contento, ma come tutti noi resta con i piedi per terra e si gode il momento”


    20:15

    40mila tifosi per il Napoli, nessun tifoso del Rangers allo stadio

    Presenti 40mila tifosi del Napoli al Maradona, colorato solo di azzurro: non sono infatti presenti tifosi scozzesi, come all'andata furono vietati tifosi del Napoli all'Ibrox Stadium per questioni di ordine pubblico. Tutto pronto per l'urlo "The Champions", di cui ha parlato anche Spalletti in conferenza stampa: "L'urlo del 'Maradona' sulla canzone della Champions è un copyright tutto dei tifosi del Napoli: rappresenta l'eruzione del Vesuvio al loro amore per la squadra".


    20:05

    Kvara e Osimhen partono dalla panchina, debutto per Ostigard

    Tocca al tridente formato da Politano, Simeone e Raspadori. Partono dunque dalla panchina Kvaratskhelia e Osimhen, autore di tre gol in tre partite da quando è tornato dall'infortunio. Altra sorpresa la presenza di Ostigard: per il difensore norvegese, che affianca Kim, è il debutto nella competizione. C'è infine la presenza in panchina di Anguissa, che ha recuperato dall'infortunio. 


    20:00

    Il Rangers può sperare solo nell'Europa League

    Percorso totalmente inverso rispetto al Napoli per il Rangers, con quattro sconfitte su quattro. Gli scozzesi, ancora a zero punti, sono matematicamente fuori dalla corsa agli ottavi ma possono ancora sperare nel terzo posto (che vale la qualificazione in Europa League), occupato dall'Ajax con 3 punti. "È la squadra peggiore da affrontareper uscire da questo momento? - le parole del tecnico Giovanni Van Bronckhorst - Naturalmente sì, hanno vinto11 gare di filama questo lo sappiamo, dobbiamo dare il meglio.Non dobbiamo avere paura". 


    19:50

    Il Napoli è primo nel girone se...

    Con la qualificazione già in tasca, il Napoli di Spalletti gioca per blindare il primo posto nel girone A. Ad insidiare gli azzurri c'è il Liverpool di Klopp. Ecco tutte le combinazioni con cui il Napoli può chiudere matematicamente in testa al gruppo (LEGGI TUTTO)


    19:44

    Napoli-Rangers, le formazioni ufficiali

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti. 

    RANGERS (4-4-1-1): McGregor; Tavernier, King, Davies, Yilmaz; Wright, Lundstram, Sands, Kent; Tillman; Morelos. Allenatore: Van Bronckhorst. 


    19:40

    Champions League, Napoli: qualificazione già blindata, assalto al primo posto

    Il Napoli ospita al Maradona Rangers per la quinta giornata del girone A di Champions League. Percorso incredibile fin qui: quattro vittorie su quattro, con diciassette gol fatti e quattro subiti. Gli azzurri di Spalletti, già qualificati per gli ottavi di finale, giocano ora per assicurarsi il primo posto nel gruppo, con la possibilità di avere un sorteggio migliore per il prossimo turno. Il Napoli si trova attualmente a 12 punti, inseguito dal Liverpool con 9.

    Stadio Diego Armando Maradona - Napoli



    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Champions, i migliori video