Retroscena Sarri: "Prima della partita con il Celtic ho detto una cosa alla squadra"

Il tecnico della Lazio ha parlato dopo la vittoria in Champions rivelando un curioso retroscena
5 min
Aggiorna

 

GLASGOW - Tre punti d'oro contro il Celtic. La Lazio rinasce in Scozia, lo fa con un 2-1 sofferto, ma bello perché arrivato ancora negli ultimi secondi. Un gol di Pedro porta i biancocelesti a quota 4 punti in classifica insieme all'Atletico Madrid. Maurizio Sarri, nelle interviste post partita, guarda già oltre: "Speriamo sempre che una vittoria così ci dia fiducia e ci faccia fare prestazioni di alto livello. In campionato abbiamo sbagliato le prime due partite contro squadre che sulla carta erano inferiori la nostra difficoltà nasce tutta da lì".


23:53

La polemica con la Lega

"Domani riposo? No, perché domenica giochiamo alle 15, la Lega ha avuto la brillante idea di fare giocare alle 3 due squadre due squadre impegnate in Europa una in Scozia di mercoledì e una in Portogallo di giovedì sera. Li ringrazio sentitamente e spero di poterlo fare anche a nome dell’Atalanta”.


23:45

Sarri e l'inizio di stagione

A Mediaset, il tecnico della Lazio ha continuato: "Speriamo sempre che una vittoria così ci dia fiducia e ci faccia fare prestazioni di alto livello. In campionato abbiamo sbagliato le prime due partite contro squadre che sulla carta erano inferiori la nostra difficoltà nasce tutta da lì. Nelle ultime tre trasferte abbiamo incontrato Napoli Juve e Milan, sono trasferte difficili in cui la sconfitta ci può anche stare ma le prime due partite ci hanno messo in grande difficoltà. Si riparte da qui? Sono vecchio abbastanza per aver visto squadre disputare grandi tornei in Europa e campionati pessimi, bisogna stare attenti a pensare che fare bene in Europa porti a fare bene anche in campionato. Io ho la certezza che questo squadra farà bene anche in campionato. Abbiamo da inserire tanti ragazzi che sono arrivati a metà agosto, quando abbiamo iniziato a giocare ogni tre giorni, nel lungo periodo sono sicuro che li risolveremo”.


23:40

L'euforia da Champions League: Sarri dice la sua

"Europa che dà più euforia?  È un rischio che ci può stare, ne abbiamo parlato a lungo. Tra quelli dello scorso anno ce ne sono che stanno rendendo di meno. Ci può essere un appannamento. Questa competizione è talmente bella che magari gli scatena qualcosa a livello mentale. I nuovi acquisti? Giocando con questi ritmi è chiaro che tanti arrivano al 70’ in difficoltà. C’erano due tre che avevano giocato tantissimo nelle ultime partite e volevo preservarli per la prossima partita”.


23:37

Sarri e il momento della Lazio

"Le risposte? Anche prima della partita ai ragazzi ho detto di non ascoltare nessuno perché siamo vicini, ci manca poco per essere competitivi. È poco perché si tratta di vincere o perdere, e si può colmare. Spero che la partita di questa sera dia una botta di coraggio e inneschi un periodo positivo".


23:35

Le prime parole di Sarri

"La partita è stata come previsto anche ieri: ad alta intensità. Loro non sono una squadra anglosassone, hanno rapidità e tecnica in velocità. Abbiamo fatto un gran primo tempo, all’inizio del secondo c'era anche la possibilità di andare in vantaggio. Poi un periodo di sofferenza, ma siamo stati più caratteriali e siamo stati premiati". Così Maurizio Sarri a Sky Sport.


23:25

Una vittoria importante per la Lazio

La Lazio non vinceva in trasferta in Champions League dal 16 settembre 2003 in casa del Besiktas. I tre punti lontano dall'Olimpico mancavano da vent'anni. Pedro ha sfatato il tabù, ora ecco una bella vittoria per aggiornare le statistiche e far tornare il sorriso.


23:10

La Lazio sotto il settore dei tifosi

I biancocelesti, dopo la vittoria sul Celtic, hanno festeggiato sotto il settore che ospita i laziali al Celtic Park. Un bel momento da vivere insieme dopo giorni difficili. Si torna a Roma con il sorriso e tre punti che potrebbero essere quelli del riscatto.


23:00

Lazio, che vittoria in Champions

Pedro segna e fa vincere la Lazio. Dopo il gol di Provedel all'ultimo secondo contro l'Atletico Madrid, ecco la rete vittoria dello spagnolo contro il Celtic. A breve Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa e nelle interviste alle tv.


Sala stampa Celtic Park - Glasgow


© RIPRODUZIONE RISERVATA