Mourinho e il lungo abbraccio a Terzic dopo finale Champions: la foto fa il giro del web

Lo Special One ha consolato l'allenatore del Borussia Dortmund dopo la sconfitta in finale contro il Real Madrid di Ancelotti
2 min

Edin Terzic ha speventato il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ma alla fine ha perso la finale di Champions League. Al termine della partita al Wembley Stadium di Londra, decisa dai gol di Carvajal e Vinicius nella ripresa, l'allenatore del Borussia Dortmund era visibilmente e comprensibilmente dispiaciuto per la sconfitta contro il Real Madrid, ma a tirarlo su di morale ci ha pensato un suo illustre collega: José Mourinho.

Mourinho rincuora Terzic

Lo Special One, fresco di annuncio quale nuovo allenatore dei turchi del Fenerbahçe e presente in campo nelle vesti di commentatore tv, ha stretto in un fortissimo abbraccio il giovane collega che si è lasciato andare apparendo commosso. Mourinho ha sussurrato qualcosa all'orecchio di Terzic, probabilmente gli ha fatto i complimenti, certamente lo ha rincuorato. Una bel gesto al termine di una grande serata di sport.

Mourinho a Terzic: "Devi essere orgoglioso"

Mourinho ha poi rivelato cosa ha detto Terzic durante quel lungo abbraccio: "Mi ha detto che era molto dura e io gli ho detto 'il tempo non ti aiuterà, sarà molto dura per il resto della tua carriera, ma devi essere molto orgoglioso del lavoro che hai fatto. Perché hai fatto un lavoro fantastico. Come allenatore non potevi fare di più'". L'allenatore ha poi continuato: "L'allenatore non può segnare, mette la palla in porta. L’allenatore può organizzare, può dare mentalità, può dare fiducia. Ha fatto tutto. Non poteva scendere in campo e mettere la palla in porta, cosa che mancava alla sua squadra. L'approccio è stato incredibile, sono stati coraggiosi, il modo in cui hanno pressato alto e bloccato. Hanno coperto bene Rodrygo e Vinícius. Hanno fatto tutto bene, tranne il punteggio". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA