Colpaccio Bayern in casa del Psg, Real ko a Liverpool. Arsenal a punteggio pieno
Martedì di Champions che apre la quarta giornata della League Phase 2025/26. Subito in campo l'Arsenal di Mikel Arteta, trascinata da Saka e Merino contro lo Slavia Praga, mentre il Bayern Monaco espugna il "Parco dei Principi" e batte i campioni d'Europa del Psg. Real Madrid ko a Liverpool, mentre il Tottenham domina contro il Copenaghen. Pari per il PSV dopo la pirotecnica con il Napoli di Conte.
Champions League: l'Arsenal batte lo Slavia Praga e si conferma a punteggio pieno
Alla "Fortuna Arena" di Praga, l'Arsenal di Arteta apre le marcature al minuto 32 con il solito Bukayo Saka, freddissimo nel trasformare il calcio di rigore figlio di un fallo di mano di Provod. Decisivi l'intervento del Var e l'on field review dell'arbitro Aghayev, che ha poi assegnato il penalty ai Gunners. In avvio di ripresa, Merino finalizza gli assist di Trossard, al 46', e Rice, al 68', e consente agli ospiti di gestire la partita con maggiore serenità. Nel finale, revocato con l'ausilio del Var un rigore in favore dello Slavia Praga. Finisce 3-0 per gli inglesi.
Il Bayern vince in casa del Psg, poker del Tottenham. Real Madrid ko a Liverpool
Al "Parco dei Principi" di Parigi fa tutto Luis Diaz, nel bene e nel male. Il Bayern vince in casa dei campioni d'Europa del Psg, grazie alla doppietta dell'ex attaccante del Liverpool, che prima dell'intervallo interviene in maniera sconsiderata ai danni di Hakimi, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi. L'inferiorità numerica, però, non scalfisce la formazione bavarese, che si difende con ordine e conquista l'intera posta in palio, pur subendo il gol di Neves a ridosso del 90'. Vittoria importante per l'Atletico Madrid, che liquida la pratica Union Saint-Gilloise (3-1) grazie alle reti di Julian Alvarez, Gallagher e Llorente, mentre il Tottenham rifila un poker al Copenaghen, andando a segno con Johnson (espulso nella ripresa), Odobert, van de Ven e Palhinha. Ad Anfield Road, è Mac Allister il match winner di Liverpool-Real Madrid, al termine di una partita molto equilibrata. Balogun regala tre punti di platino al Monaco, sul campo del Bodo/Glimt, mentre all'Olympiacos non basta Gelson Martin per avere la meglio sul PSV Eindhoven, che la pareggia con Pepi in extremis dopo il roboante successo con il Napoli.